Retroscena curioso sulla vittoria della Italbasket: ecco quanto hanno speso gli azzurri

Gianmarco Pozzecco, coach dell'Italbasket [Credit: web] - Meteoweek 15092022
I festeggiamenti della vittoria della nostra nazionale di pallacanestro tengono banco ormai da diversi giorni: non solo la verità sulla carta di credito di Pozzecco, ma ancor più incredibile è cosa hanno comprato gli azzurri!
Arriva la verità dietro il simpatico siparietto sulla carta di credito dell’allenatore della Nazionale di basket: ecco quanto hanno speso i suoi giocatori per festeggiare la vittoria contro la Serbia.
Nonostante la qualificazione all’Olimpiade di un anno fa grazie alla vittoria in trasferta contro la Serbia, le aspettative per questo Eurobasket non erano delle più alte, ma l’Italia ha sorpreso di nuovo. La semifinale mancata di pochissimo non era preventivabile ad inizio torneo ed ancor meno lo era considerando l’ottavo di finale giocato e vinto contro la Serbia, come un anno fa, ma stavolta con uno Jokic in più da battere.
Protagonista indiscusso del grande percorso azzurro è coach Gianmarco Pozzecco, ex vice di Ettore Messina a Milano, capaca in pochi mesi di creare un gruppo solido ed affiatato. A dimostrazione di questo amore tra allenatore e giocatori c’è stato un simpatico episodio avvenuto dopo la vittoria agli ottavi: il “Poz” ha infatti dato la sua carta ai ragazzi per festeggiare e, a distanza di qualche giorno, si sa anche quanto hanno speso.
Una festa semplice per gli azzurri ma la cifra spesa è molto alta: ecco di quanto si tratta e cosa hanno comprato
Il personaggio di Gianmarco Pozzecco è da sempre uno dei più vulcanici del panorama cestistico italiano. L’ex playmaker, già da giocatore, ha sempre fatto parlare molto di sè non solo per le prodezze fatte in campo ma anche per quelle che col basket condividono molto meno.
Durante questo Eurobasket, il neo CT azzurro si è reso protagonista di tantissime reazioni divertenti oltre che di momenti già diventati memorabili: tra questi spicca la carta di credito data in mano ai suoi ragazzi per festeggaire l’ottavo vinto con la Serbia, ecco quanto hanno speso.