Qui una ragazzina, oggi una delle conduttrici Rai di punta: chi è?

Andrea Delogu da piccola
Nella foto di qualche anno fa era poco più che una bambina, ma gli occhi vispi e intelligenti sono rimasti gli stessi: chi è la ragazzina in foto che oggi è diventata una delle conduttrici di punta della Rai?

Soffermandosi sullo sguardo della ragazzina in foto, diventa quasi facile riconoscere che la bambina che spegneva le candeline sulla torta è proprio…Andrea Delogu. Conduttrice, attrice e scrittrice, nello scatto amarcord compiva 12 anni e, di lì a poco, sarebbero iniziate le sue prima apparizioni in tv.
La Delogu, infatti, ha iniziato a muovere i primi passi sul piccolo schermo quando aveva solo 16 anni. Bellissima e un po’ impacciata, “usciva dalle porte scorrevoli” di uno studio televisivo di una rete locale, così come svelato da lei stessa su Instagram dove ha condiviso un tenero video dell’epoca. Il vero e proprio debutto in tv, però, è avvenuto nel 2002, quando è entrata a far parte del cast del corpo di ballo dello show di Italia 1 Mai dire domenica. Da lì, la sua carriera è stata solo in ascesa…
Andrea Delogu, da ballerina a conduttrice
Nella carriera di Andrea Delogu c’è un lungo percorso fatto di tanta gavetta che, oggi, l’ha portata a diventare una delle conduttrici di punta della Rai.
Prima di affermarsi sulla tv di Stato, Andrea ne ha fatta di strada: dal provino come Velina di Striscia la notizia passando il ruolo di deejay in Aggratis! a quello di commentatrice dell’Eurovision Song Contest del 2017 fino alle vesti di giurata nel Festival di Castrocaro del 2019.
Alternandosi tra Rai e Mediaset, Andrea Delogu sembra aver trovato la sua dimensione nel servizio pubblico e, dal prossimo 12 dicembre, condurrà “Ricomincio da Rai3”.

Leggi anche–>Andrea Delogu si alza la gonna a La vita in diretta: “Ho la cellulite…”
Leggi anche–>Stracult, ultima puntata: le lacrime di Andrea Delogu e le frecciatine di Giusti alla Rai
Andrea Delogu, il successo di La vita in diretta – Estate
Il grande successo, tuttavia, è arrivato proprio grazie a La vita in diretta – Estate, che ha presentato la scorsa stagione insieme a Marcello Masi.
La proposta, arrivata dopo il no di un’altra conduttrice, ha permesso alla Delogu di farsi conoscere dal grande pubblico e confermare le impressioni che Stefano Coletta aveva di lei.
“Devi essere sempre pronto. E devi studiare e devi essere preparato. Ho studiato dizione, ho lavorato tanto, mi sono impegnata. A La vita in diretta – Estate sono stata chiamata perché un’altra conduttrice non poteva… – ha raccontato lei a Dagospia – . Stefano Coletta ha pensato di fare una pazzia e ha puntato tutto su di me e Marcello Masi. Ed è andata bene. La fortuna, dopotutto, arriva solo se sei pronto a prenderla”.