Blitz dei Nas, sequestrati 5.300 litri di vino: ecco dove

Falso vino "Doc Bolgheri Sassicaia": arrestate 2 persone, indagati in 11
Blitz dei Nas, sequestrati 5.300 litri di vino: ecco dove. Proseguono le ispezioni dei Carabinieri nel settore vinicolo

Proseguono nel nostro Paese i controlli da parte dei Carabinieri nel settore vini. A Latina i militari, dopo un’ispezione in una cantina hanno scoperto gravi mancanze da punto di vista igienico e strutturale dei locali utilizzati per la vinificazione. Hanno inoltre sequestrato 5.300 litri di vini senza tracciabilità. I carabinieri hanno sanzionato i proprietari per una cifra che ammonta a 2.500 euro e sigillato tutta la struttura, il cui valore è di 1,5 milioni di euro.
Sempre i Nas hanno ispezionato una cantina calabrese e più precisamente a Lamezia Terme (Cz), ponendo i sigilli su tutto l’esercizio per condizioni igienico strutturali carenti.
Leggi anche:—>Aerei, sfiorata tragedia tra due Boeing Ryanair: report choc spagnolo
Leggi anche:—>Tridico su aumento stipendio: “Nulla da chiarire, non mi dimetto”
A Potenza i militari Nas hanno sequestrato il locale di una cantina usato sia come deposito sia per imbottigliare vini, per precarie condizioni igienico-sanitarie. Anche qui il valore dell’attività bloccata è alto, pari a 200.000 euro.
Precedentemente, i Nas di Bologna avevano eseguito un sequestro in un’azienda romagnola per 76.000 litri di prodotti vinosi non tracciabili, del valore di 115.000 euro.