Scossa di terremoto di magnitudo 5.2 nell’ovest dell’Iran

Scossa di terremoto di magnitudo 5.2 nell’ovest dell’Iran

NORTH SULAWESI, INDONESIA - JANUARY 24: A Meteorology and Geophysics Agency (BMG) officer points to a screen graphic at the BMG office of a 6.5-magnitude earthquake that struck North Sulawesi province on January 21, 2007 on the island of Sulawesi, Indonesia. Many aftershocks have been recorded since an initial earthquake that caused panic but no serious damage. An earthquake with a magnitude of 5.3 has shaken Indonesia's North Sulawesi province again on January 24, 2007 but there have been no immediate reports of any damage. (Photo by Dimas Ardian/Getty Images)

Alle 13.41 si è registrata una scossa di terremoto di magnitudo 5.2 in Iran. Nel Paese si verificano forti scosse da settimane

 (Photo by Dimas Ardian/Getty Images)

Si è registrata una scossa di terremoto di magnitudo 5.2 alle 13.41 nella provincia di Kohgiluyeh e Boyer Ahmad, nella parte occidentale dell’Iran. Epicentro a 3 chilometri di Dogonbadan con una profondità di 10 km.

Lo riferisce la tv di Stato e i media locali aggiungendo la preoccupazione delle persone che sono scese in strada e che la scossa è stata avvertita anche in altre città della provincia di Khuzestan. Attualmente non risultano danni a persone o cose.

Da qualche settimana si verificano forti scosse di magnitudo 5.1 e 5.2, l’ultima risale ai primi di maggio a Teheran con epicentro a 58 km dove ha perso la vita un uomo di 60 anni e ferito 11 persone. La scossa è stata avvertita anche nelle città delle province settentrionali di Mazandaran e Qom. In entrambi i casi la gente ha lasciato le proprie case ed è scesa in strada.