Forte Scossa di Terremoto Mt sopra i 3 avvertita a Roma

Forte Scossa di Terremoto Mt sopra i 3 avvertita a Roma

Secondo una stima preliminare dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il terremoto avvertito stamattina a Roma e provincia ha avuto una magnitudo tra 3.2 e 3.7.

++ notizia in aggiornamento++

Questa mattina la città metropolitana di Roma si è svegliata tremando, centinaia le persone che attraverso i social hanno scritto di aver avvertito il terremoto nella Capitale, tanto che i canali Istituzionali sul web sono stati presi d’assalto.

Un terremoto di magnitudo ML 3.3 è avvenuto nella zona: 5 km SW Fonte Nuova (RM), il

  • 11-05-2020 03:03:22 (UTC)
  • 11-05-2020 05:03:22 (UTC +02:00) ora italiana

con coordinate geografiche (lat, lon) 41.96, 12.58 ad una profondità di 10 km.

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

Scossa Roma, magnitudo 3.3 ed epicentro a nordest

E’ stata di magnitudo 3.3 la scossa avvertita stamattina a Roma, secondo i dati aggiornati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). Il sisma ha avuto epicentro 5 km a sudovest di Fonte Nuova e 11 a nordest della Capitale.

Terremoti: scossa Roma, paura ma al momento nessun danno

Dalle verifiche dei Vigili del fuoco non risultano al momento danni a persone o cose in seguito alla scossa di terremoto di magnitudo 3.3 avvenuta alle 5:03 nel nordest della provincia di Roma. Il sisma è stato chiaramente avvertito dalla popolazione, come preceduto da una forte ‘esplosione’. Tante le chiamate ai servizi di emergenza da parte dei cittadini, molti svegliati di soprassalto dal sonno.

Paura anche nei comuni limitrofi a Fontenuova, epicentro del sisma. A Guidonia Montecelio, Tivoli, Monterotondo molte persone, svegliate anche dal boato che ha preceduto la scossa, sono scese in strada malgrado il temporale che si è scatenato subito dopo il terremoto.