Coronavirus. Non si arresta il contagio nel calcio: Gabbiadini positivo

GENOA, ITALY - FEBRUARY 03: Fabio Quagliarella and Manolo Gabbiadini of UC Sampdoria celebrate after scoring goal 1-2 during the Serie A match between UC Sampdoria and SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on February 3, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Nuovo caso di contagio tra i giocatori di serie A. Questa volta è toccato all’attaccante della Sampdoria, Manolo Gabbiadini.

L’U.C. Sampdoria informa che il calciatore Manolo Gabbiadini è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19, ha qualche linea di febbre, ma sta bene. La società sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa.
E’ il secondo contagiato nel massimo campionato. Il primo è Rugani della Juventus. Gabbiadini però rassicura i suoi tifosi. “Sono risultato positivo anche io al Coronavirus. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno scritto, mi sono arrivati già tantissimi messaggi – le parole dell’attaccante della Samp –. Ci tengo comunque a dirvi che sto bene, quindi non preoccupatevi. Seguite tutti le norme, restate a casa e tutto si risolverà“.
Il Verona sospende le attività
“A seguito del comunicato della Sampdoria riguardo alla positività del calciatore Manolo Gabbiadini al COVID-19, il Verona ha deciso di sospendere ogni attività agonistica programmata sino a nuova comunicazione”. Lo rende noto il club gialloblù in una nota sottolineando che si sta attivando per predisporre tutte le procedure necessarie. Le due squadre si sono sfidate domenica scorsa.