Che studi ha fatto e che titolo di studio ha il noto stilista e giudice di Ballando con le Stelle, Guillermo Mariotto.
La nuova edizione di Ballando con le stelle ha preso il via a fine ottobre, rinnovando l’appuntamento con la danza che appassiona milioni di telespettatori.
Tra i volti noti confermati al bancone dei giudici spicca quello di Guillermo Mariotto, figura ormai iconica del programma. Stilista di fama internazionale, Mariotto è diventato un personaggio amato dal pubblico italiano, grazie alla sua competenza nel campo della moda e alla sua verve critica nelle valutazioni delle performance dei concorrenti.
Nato nel 1966 a Caracas, Guillermo Mariotto si è avvicinato al mondo dello spettacolo fin da giovanissimo. A soli 17 anni ha iniziato a lavorare come scenografo teatrale per la compagnia I Commedianti Italiani nell’opera “Gl’innamorati” di Carlo Goldoni. Questa esperienza precoce ha segnato l’inizio del suo viaggio artistico che lo ha portato a esplorare diverse forme d’arte e design in Europa.
Il suo incontro con Raniero Gattinoni è stato determinante per il suo avvicinamento al settore della moda. Prima di stabilirsi in Italia e diventare una figura chiave nel panorama fashion italiano, Mariotto ha intrapreso un significativo percorso accademico.
Prima del trasferimento definitivo in Italia, Guillermo Mariotto si è dedicato agli studi conseguendo una laurea presso il California College of Arts and Craft di San Francisco. La sua sete di conoscenza lo ha portato a viaggiare tra Parigi, Milano e Londra dove ha potuto ampliare le sue competenze sull’arte. L’incontro con l’alta moda romana e la successiva collaborazione con Gattinoni hanno segnato l’inizio della sua carriera come direttore creativo della maison nel 1994. Da allora, la sua ascesa nel mondo della moda non si è più fermata.
Il talento e la dedizione mostrati da Guillermo Mariotto nel corso degli anni gli hanno valso numerosi riconoscimenti; tra questi spicca l’onorificenza ricevuta nel 2020 dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: Cavaliere dell’Ordine della Stella D’Italia per il suo ruolo di ambasciatore della moda italiana nel mondo.
Parallelamente alla sua brillante carriera nella moda, Mariotto ha saputo conquistarsi un posto d’onore anche nella televisione italiana entrando a far parte del cast fisso dei giudici di Ballando con le stelle. La sua presenza nello show non solo arricchisce il programma con una profonda conoscenza tecnica ma aggiunge anche quel pizzico di charme che solo un vero stilista sa portare sul palcoscenico televisivo.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…