L’autunno 2024 vede di nuovo grande protagonista il camoscio: i modelli più ricercati per essere di tendenza ed elegantissimi.
Il camoscio torna assoluto protagonista nella moda di questo autunno 2024 e si candida anche ad essere di tendenza all’inizio del nuovo anno, il 2025: materiale che consiste in pellame con una finitura di pelo, il camoscio viene utilizzato per la produzione di giacche, scarpe e altri accessori.
Dato il suo vario impiego nel mondo della moda, il camoscio risulta piuttosto versatile, pronto a fornire indumenti e accessori sia per la moda maschile che per quella femminile: in queste settimane stanno prepotentemente tornando sotto i riflettori modelli adatti a diversi tipi di outfit, pronti ad accompagnarci nei prossimi mesi per uscite con gli amici e non solo.
Nel caso tu voglia cambiare look in questi giorni e seguire la tendenza, ecco i consigli su modelli e outfit con il camoscio al centro della scena: idee e ispirazioni piuttosto versatili, che si adattano a diversi tipi di situazioni!
Più di qualcuno ha deciso di togliere dall’armadio dei ricordi la vecchia giacca scamosciata del proprio papà o della propria mamma, e di tornare ad indossarla; sia in uno stile più “vintage” sia con design moderni disponibili nei vari negozi, di fatto la giacca di camoscio (come sottolinea anche Vogue in un recente articolo) è tornata al centro della scena della moda street.
L’abbinamento con un paio di jeans (più chiaro o più scuro a seconda del colore del camoscio) è scontato sia per gli uomini che per le donne, sebbene in ambito femminile dia sicuramente più opzioni a livello di outfit. Le donne possono optare per uno stile più elegante abbinando alla giacca una camicia e un jeans con degli stivali come calzature, oppure optare per leggings, gonna e calze (con parigine abbinate) nelle giornate come calzature.
Che sia un blazer, uno shacket, una giacca sahariana o con frange, di colore chiaro o di colore scuro, il camoscio sta bene veramente con tutto e può essere determinante anche per dar sfogo alla propria fantasia e al proprio estro. Un materiale che ci permette anche di “rischiare” qualche abbinamento, essendo comunque certi di non sfigurare: non a caso, gli stilisti ripropongo questo capo anche in passerella in occasione dalla fashion week per le sfilate primavera estate 2025.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…