Il cedolino pensione di agosto 2024 presenta alcune modifiche e aggiornamenti, portando buone notizie per i pensionati.
L’INPS ha comunicato il calendario ufficiale dei pagamenti delle pensioni di agosto 2024. I prossimi pagamenti per le pensioni di vecchiaia, invalidità e altre prestazioni previdenziali saranno accreditati con valuta dal primo agosto 2024.
I pensionati che riscuoto la pensione, l’assegno di invalidità o l’indennità di accompagnamento in contanti, dovranno rispettare i giorni in base al cognome.
Per i pensionati che riscuotono l’importo in contanti presso gli uffici postali, dovranno rispettare il calendario è in base alla prima lettera del cognome, nello specifico:
Ad agosto non sono previsti aumenti sugli importi delle pensioni. Tuttavia, molti pensionati riceveranno un assegno INPS più elevato grazie ai rimborsi del modello 730/2024. Il rimborso viene erogato nel cedolino pensione due mesi dopo la presentazione della dichiarazione dei redditi.
Pertanto, chi ha presentato il 730 a giugno, riceverà il rimborso nel cedolino di agosto. Le date di accredito del rimborso 730/2024 variano in base al momento di presentazione della dichiarazione:
È possibile consultare in anteprima il cedolino pensione e verificare gli importi che saranno accreditati. Per farlo, è sufficiente accedere al Fascicolo Previdenziale del Cittadino sul sito INPS, utilizzando le credenziali SPID, CIE o CNS.
Per ricevere il rimborso del 730/2024 direttamente sulla pensione, è necessario compilare correttamente il campo del sostituto d’imposta che effettuerà il conguaglio. Nel caso dei pensionati, il sostituto d’imposta da indicare è l’INPS con il codice fiscale 80078750587. In caso di errore, è possibile presentare una dichiarazione integrativa entro il 10 novembre 2024. Se si supera tale data si dovrà presentare il modello Redditi PF/2024.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…