Impresa Milan a San Siro: Mbappé e compagni al tappeto

Impresa Milan a San Siro: Mbappé e compagni al tappeto [credit: LaPresse] - meteoweek.com
Dopo un periodo buio il Milan torna a rialzarsi. I rossoneri di Stefano Pioli hanno ottenuto una vittoria importantissima a San Siro contro il Paris Saint Germain: il Diavolo rilancia le sue quotazioni per il passaggio del turno.
Nella cornice milanese gli uomini di Pioli sono riusciti a ribaltare il vantaggio dei Les Parisiens e ad ottenere tre punti fondamentali per il cammino europeo, ma soprattutto per il morale della squadra.
Il Milan trionfa con i suoi top player: Giroud e Leao sugli scudi
La sfida di San Siro tra Milan e Paris Saint Germain aveva il sapore da dentro o fuori per i rossoneri. Una sconfitta, infatti, avrebbe compromesso quasi del tutto le possibilità di accedere agli ottavi di finale di Champions League. Nel momento più difficile della stagione, però, i rossoneri hanno risposto presente trovando una vittoria molto importante per il prosieguo della stagione.
Il Milan parte molto bene e dopo cinque minuti costruisce con Reijnders e Leao, il portoghese serve in area Loftus-Cheek che con il mancino calcia troppo in alto. Al nono minuto San Siro si ammutolisce. Sugli sviluppi di un corner Marquinhos spizza di testa e trova Skriniar che tutto solo batte Maignan in tuffo.
Il Milan reagisce subito e all’undicesimo Musah ha sul destro la palla del pareggio su servizio di Calabria, l’ex Valencia, però, calcia centrale tra le braccia di Donnarumma. La squadra di Pioli è in partita: al 12′ sgroppata di Leao che si porta via tre uomini e serve Giroud, il francese controlla e calcia trovando la gran risposta di Donnarumma, sulla respinta si avventa Leao che in rovesciata firma il pari rossonero.
Al quinto della ripresa San Siro esplode di gioia: azione insistita del Milan che arriva due volte al cross, al secondo tentativo dal piede di Theo Hernandez parte una pennellata che Olivier Giroud raccoglie in cielo surclassando Skriniar nel duello aereo.
Il Milan trionfa contro ogni aspettativa e rilancia le sue possibilità di passare agli ottavi di finale: le sfide contro Newcastle e Borussia Dortmund saranno, dunque, decisive.