Terza giornata di Champions League amara per Maurizio Sarri e la sua Lazio. Questa volta gli ultimi minuti del match non hanno riservato sorprese ai tifosi capitolini, tornati a casa con una sconfitta.
Dopo le prime due uscite europee, dove i biancocelesti avevano trovato i gol allo scadere di Provedel contro l’Atletico Madrid e di Pedro nella vittoria contro il Celtic, gli uomini di Sarri escono sconfitti dal De Kuip.
Gli olandesi dominano in lungo e in largo una Lazio che dimostra di soffrire l’ambiente incandescente di Rotterdam. Gli uomini di Sarri vanno sotto e non riescono a reagire rendendosi pericolosi solo nel finale, a risultato ampiamente compromesso.
Il Feyenoord trionfa al De Kuip: 3-1 e Lazio rimandata
Il De Kuip e il Feyenoord si dimostrano ancora letali per la Lazio di Maurizio Sarri. Nella terza giornata del Gruppo E di Champions League i capitolini trovano la loro prima sconfitta europea in stagione.
Gli olandesi partono subito forte e, dopo averci provato al decimo, al 25′ la sbloccano con Santiago Gimenez. Dopo un check del VAR, però, la rete viene annullata per il fuorigioco del messicano. Il gol è solo rimandato: al 31′ Casale sbaglia il disimpegno e dà il via all’azione del Feyenoord rifinita da Wieffer e finalizzata da Gimenez, bravo a girarsi e battere Provedel.
Al 34′ primo sussulto della Lazio. Luis Alberto allarga per Felipe Anderson che chiude il triangolo servendo lo spagnolo con un cross, il colpo di testa del 10 biancoceleste è debole e facile preda di Bijlow. Nel recupero del primo tempo il Feyenoord raddoppia. Stengs sfonda sulla corsia e mette una palla a rimorchio per Zerrouki che di prima intenzione trafigge Provedel con un bel diagonale alto.
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo e al sesto Paixao manda alto a tu per tu con Provedel. Al 57′ la Lazio potrebbe riaprire il match: tentativo da fuori area di Zaccagni, Bijlow respinge sui piedi di Castellanos che a porta sguarnita manda alto in spaccata. Al 74′ i biancocelesti sprofondano. Jahanbakhsh sfonda sulla fascia sinistra e serve in mezzo Timber, sulla conclusione ravvicinata Provedel compie un miracolo ma non può nulla sul tap-in di Gimenez che porta i padroni di casa sul 3-0.
All’82’ su un lancio lungo Castellanos ruba il tempo a Marcos Lopez che lo cintura in area, l’arbitro non ha dubbi e assenza il penalty. Dal dischetto si presenta Pedro che incrocia con il destro e batte Bijlow. Nel finale gli uomini di Sarri ci provano con Castellanos e Casale ma il risultato non cambia più, il Feyenoord vince 3-1 e si porta in testa al Gruppo E.