Tensione tra Osimhen e Garcia: i due azzurri si chiariscono

Tensione tra Osimhen e Garcia: i due azzurri si chiariscono [credit: LaPresse] - meteoweek.com
Il Napoli di Rudi Garcia non è partito benissimo in questa stagione. L’ex tecnico di Roma e Olympique Marsiglia è finito al centro delle polemiche per alcune scelte apparse alquanto discutibili.
Secondo i sostenitori partenopei, il tecnico francese starebbe rivoluzionando l’ottimo lavoro fatto da Luciano Spalletti, suo predecessore, in primis con una cattiva gestione dei due calciatori più amati dalla piazza: Victor Osimhen e Kvicha Kvaratskhelia.
Garcia vuole conquistare Napoli: il futuro passa dal rapporto con i senatori
L’avventura di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli era iniziata nel migliore dei modi. Nelle prime due uscite di Serie A gli azzurri avevano confermato il pronostico battendo agilmente Frosinone e Sassuolo. I primi scricchiolii si sono sentiti nel pareggio di Marassi contro il Genoa, acciuffato nell’ultima parte di gara.
A scatenare definitivamente il malumore della piazza, però, sono state le successive due partite in cui i partenopei hanno raccolto una sconfitta contro la Lazio e il pareggio a reti inviolate contro il Bologna. Proprio contro i felsinei Garcia ha deciso di sostituire Kvara e Osimhen, con il nigeriano che ha manifestato la sua rabbia uscendo dal campo.
Osimhen chiedeva a Garcia di giocare con due punte per provare l’assalto finale, ma il tecnico ha preferito inserire Simeone al suo posto, non insieme a lui. Dopo la delusione del pareggio, però, la squadra si è riunita e Victor Osimhen ha deciso di scusarsi con il suo allenatore e con i compagni di squadra per l’atteggiamento mostrato dentro e fuori dal campo. L’allarme in casa Napoli sembra, dunque, rientrato, gli azzurri sanno che per ripetersi, o almeno provarci, bisogna remare dalla stessa parte e affrontare le difficoltà in maniera coesa come nella passata stagione.