Adesso è ufficiale, l’Inter ha il suo nuovo attaccante. Con un vero e proprio blitz Marotta e Ausilio hanno chiuso l’accordo per ingaggiare Marcus Thuram, attaccante francese figlio di Lilian.
I due uomini mercato nerazzurri hanno bruciato la concorrenza per l’attaccante francese svincolatosi dal Borussia Monchengladbach. Beffati i cugini del Milan che puntavano Thuram per sostituire Zlatan Ibrahimovic.
Marcus Thuram sostituisce numericamente l’addio di Edin Dzeko, accasatosi al Fenerbahce dopo la scadenza del contratto con la Beneamata. Adesso, con ogni probabilità, l’Inter si focalizzerà sul ritorno a San Siro di Romelu Lukaku e sul colpo a centrocampo che i due dirigenti preparano da tempo: Davide Frattesi del Sassuolo.
Sembrava destinata ad essere una delle telenovelas dell’estate, dato che sullo svincolato Marcus Thuram c’erano diversi club in giro per l’Europa. Nonostante l’interessamento dei nerazzurri risalisse a più di un anno fa, quando solo l’infortunio del francese bloccò il suo approdo a San Siro, per lungo tempo il club più vicino al figlio d’arte sembrava il Bayern Monaco. Nel tempo anche altre società come Barcellona e Juventus avevano iniziato a prendere informazioni sul francese.
Nelle ultime settimane, inoltre, si era inserito con prepotenza il Milan, forte del denaro incassato con la cessione di Tonali al Newcastle e bisognoso di un attaccante da aggiungere in rosa. Nonostante le premesse non sembrassero favorevoli, però, Beppe Marotta è riuscito a bruciare la concorrenza e ad assicurarsi le prestazioni di Marcus Thuram che nell’ultima stagione ha messo a referto 16 gol e 7 assist in 32 presenze con il club tedesco.
Dopo le conferme, ufficiose, sulla buona riuscita della trattativa, con l’inizio del calciomercato è arrivata anche l’ufficialità del passaggio di Thuram all’Inter. Adesso i nerazzurri potranno trattare molto più serenamente il ritorno di Lukaku, avendo già definitivo il possibile tandem titolare d’attacco.
Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Timothy Weah alla Juventus, dunque, arriva in Serie A un altro figlio d’arte: il padre Lilian ha vestito nel corso della propria carriera le maglie di Juventus e Parma, città di nascita di Marcus.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…