UFFICIALE: Marcus Thuram è un nuovo giocatore dell’Inter

UFFICIALE: Marcus Thuram è un nuovo giocatore dell'Inter [credit: LaPresse] - meteoweek.com
Adesso è ufficiale, l’Inter ha il suo nuovo attaccante. Con un vero e proprio blitz Marotta e Ausilio hanno chiuso l’accordo per ingaggiare Marcus Thuram, attaccante francese figlio di Lilian.
I due uomini mercato nerazzurri hanno bruciato la concorrenza per l’attaccante francese svincolatosi dal Borussia Monchengladbach. Beffati i cugini del Milan che puntavano Thuram per sostituire Zlatan Ibrahimovic.
Marotta anticipa tutti: accordo lampo con Marcus Thuram
Sembrava destinata ad essere una delle telenovelas dell’estate, dato che sullo svincolato Marcus Thuram c’erano diversi club in giro per l’Europa. Nonostante l’interessamento dei nerazzurri risalisse a più di un anno fa, quando solo l’infortunio del francese bloccò il suo approdo a San Siro, per lungo tempo il club più vicino al figlio d’arte sembrava il Bayern Monaco. Nel tempo anche altre società come Barcellona e Juventus avevano iniziato a prendere informazioni sul francese.
Nelle ultime settimane, inoltre, si era inserito con prepotenza il Milan, forte del denaro incassato con la cessione di Tonali al Newcastle e bisognoso di un attaccante da aggiungere in rosa. Nonostante le premesse non sembrassero favorevoli, però, Beppe Marotta è riuscito a bruciare la concorrenza e ad assicurarsi le prestazioni di Marcus Thuram che nell’ultima stagione ha messo a referto 16 gol e 7 assist in 32 presenze con il club tedesco.
Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Timothy Weah alla Juventus, dunque, arriva in Serie A un altro figlio d’arte: il padre Lilian ha vestito nel corso della propria carriera le maglie di Juventus e Parma, città di nascita di Marcus.