L’Inter di Simone Inzaghi sta vivendo un ottimo momento dopo il periodo buio che aveva portato malumore e critiche da parte dei tifosi. I nerazzurri hanno ufficialmente raggiunto l’obiettivo minimo.
In attesa di giocare la partita della stagione ad Istanbul contro il Manchester City, la squadra di Inzaghi ha confermato il buon periodo di forma portando a casa una vittoria che significa tanto per il popolo e per le casse nerazzurre.
La conquista della seconda Coppa Italia targata Simone Inzaghi, seconda consecutiva e che fa il paio con le due Supercoppa conquistate, ha portato positività nell’ambiente interista: adesso si guarda alla finale di Istanbul con molta più serenità.
Il doppio impegno tra Serie A e Champions League che ha visto la Beneamata superare Porto, Benfica e Milan, aveva sottratto parecchie energie alla squadra di Inzaghi che, così facendo, aveva messo a rischio la qualificazione alla prossima Champions League. La penalizzazione della Juventus e i risultati altalenanti di Milan e Roma, però, hanno consentito ai nerazzurri di riprendersi un posto tra le prime quattro in Serie A. Ufficialità che è arrivata al termine della trentasettesima giornata, dove gli uomini di Inzaghi ospitavano l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
La partita si sblocca dopo soli 40 secondi. Lautaro e Lukaku scambiano e il belga viene lanciato in campo aperto contro Sportiello: dribbling sul portiere e palla depositata in fondo al sacco per l’1-0 Inter. Al terzo minuto i nerazzurri raddoppiano. Grande azione orchestrata da Lautaro e Dimarco, con il laterale mancino che calcia due volte verso la porta di Sportiello, sulla ribattuta del portiere orobico si avventa Barella che di prima intenzione firma il gol del 2-0.
All’ottavo i nerazzurri trovano anche il tris, ma il gol di Calhanoglu viene annullato per offside. Alla mezz’ora si sveglia l’Atalanta che, prima, si rende pericolosa con Koopmeiners, e poi, accorcia le distanze in mischia con Mario Pasalic. Al 77′ l’Inter ristabilisce il doppio vantaggio. Lukaku protegge palla e serve Brozovic in profondità, il croato a tu per tu con Sportiello serve Lautaro che, a porta sguarnita, firma il tris. Al 91′ la conclusione dalla distanza di Muriel inganna uno sfortunato Onana che deposita nella propria rete il gol del 3-2. Il risultato, però, non cambia più e consegna ufficialmente ai nerazzurri di Inzaghi un posto nella prossima Champions, indipendentemente da come andrà la finale di Istanbul.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…