Il commissioner NBA Adam SIlver [Credit: LaPresse] - Meteoweek.com 27012023
Tra sorprese e tante conferme la NBA ha ufficializzato i 10 titolari dell’All-Star Game 2023: ecco chi saranno i partecipanti dellla sfida.
Il week end più atteso della regular season NBA andrà in scena a Salt Lake City, casa degli Utah Jazz, tra il 17 ed il 19 febbraio: ecco chi saranno i 10 titolari della sfida.
Dopo il flop della passata stagione la National Basketball Association vorrà di certo rifarsi con un evento spettacolare la cui prima novità riguarderà la formazione delle squadre. Alla conferma dei due capitani è stata affiancata un nuovo metodo di formazione dei quintetti: le sclete non avverrano in anticipo, ma bensì saranno fatte pochi minuti prima del match regalando con tutta probabilità qualche sorpresa. Nella nottata tra giovedì e venerdì sono state anche ufficializzati i 10 titolari, tra loro non mancano le sorprese.
Come ormai noto per scegliere i due quintetti di titolari, quello della Eastern Conference e quello della Western Conference, sono stati mischiati i voti di tifosi, giocatori e media con percentuale rispettivamente di 50, 25 e 25. Le scelte sui panchinari verranno invece fatte dagli allenatori e saranno ufficializzate tra una settimana, ma intanto ecco capitani e titolari.
Il numero 7 dei Nets sarà comunque della partita (salvo infortuni) e con lui anche il compagno di franchigia Kyrie Irving, a completare il quintetto Jayson Tatum e Donovan Mitchell. Fa di certo rumore l’assenza di Joel Embiid ma il centro di Philadelphia paga il duello con un candidato MVP come Tatum e due stelle quali Giannis e KD.
Ad affiancare LBJ ci sarà il suo amico e rivale Stephen Curry, al nono All-Star Game della carriera e fresco vincitore del titolo di MVP della partita lo scorso anno, Luka Doncic, Zion Williamson e il due volte MVP uscente Nikola Jokic. Da sottolineare l’assenza di Anthony Davis, penalizzato dagli infortuni, e la sorprendente presenza di Zion, per il quale ci si attendeva un trattamento simile a quello di AD in favore di Lauri Markkanen o Domantas Sabonis.
Tutto è apparecchiato per una sfida dall’alto contenuto di spettacolo, ma starà come sempre ai giocatori decidere quanto spiengersi oltre in una sfida orami sempre più in famiglia.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…