La sciatica consiste nell’infiammazione del nervo sciatico che è il più grosso del nostro corpo. Ma quali rimedi possiamo adottare? Ecco alcuni consigli su cosa fare.
La sciatica è un dolore molto acuto determinato dall’infiammazione del nervo sciatico. Percorre tutto l’arto inferiore a partire dalla parte inferiore della spina dorsale fino ad arrivare sotto il piede. A volte può capitare, quando ci si piega e si rimane poi bloccati per quello che veniva chiamato: colpo della strega.
Ma come si può intervenire?
Oltre al dolore che può essere lieve o addirittura lancinante si può avvertire anche un formicolio, intorpidimento o mancanza di sensibilità al piede. Ma, insomma, cosa può scatenare una simile sofferenza?
Benché il dolore possa essere tanto, in generale, la sciatica può concludersi in circa sei settimane senza dover ricorrere a interventi invasivi. Nei casi più gravi però bisogna rivolgersi al dottore che in caso vi sottoporrà agli esami opportuni.
Per quanto riguarda invece la prevenzione non bisognerebbe sovraccaricare la schiena e cercare di evitare torsioni della schiena, inoltre non si dovrebbero tenere a lungo certe posizioni, fare esercizio fisico perché la sedentarietà è un fattore che favorisce la sciatica.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…