L’epilazione laser consiste nella rimozione dei peli superflui in modo permanente. Ma quali sono, esattamente, i suoi vantaggi? E gli svantaggi?
Rasoi, cerette, crema depilatoria, le donne ricorrono a tanti metodi per liberarsi dei fastidiosi peli superflui, ce n’è però uno che consentirebbe loro di liberarsene in modo praticamente definitivo. Si tratta dell’epilazione laser.
Ma in cosa consiste e quali sono i suoi benefici? E le eventuali controindicazioni?
L’epilazione laser è un trattamento che può essere effettuato su inguine, ascelle, braccia, petto, gambe, schiena ed altre parti del corpo. La zona interessata deve essere rasata, in questo modo il fascio di luce interverrà proprio sul bulbo pilifero. Non ci devono essere creme, profumi e deodoranti, prima di procedere si può applicare una crema anestetica nelle zone più sensibili.
Il trattamento può durare tra i 15 e le 4 ore. La melanina assorbe la luce del laser e così distrugge il follicolo pilifero.
Svantaggi: possono esserci delle controindicazioni
E’ preferibile effettuare queste sedute 30-40 giorni prima di esporsi al sole, dunque bisognerebbe evitare di sottoporsi alla procedure in estate. Indicata per chi ha la necessità, magari anche per lavoro di mostrare zone molto pelose e si sente a disagio.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…