A quanti capita di ritrovarsi con la casa o la stanza in disordine senza più riuscire a trovare nulla. Ma cosa significa tutto questo e come fare per trovare la voglia o il tempo di rimettere tutto in ordine?
I tempi moderni ci lasciano poco tempo da dedicare a noi stessi, ai famigliari, ma anche alle varie incombenze domestiche. In breve tempo anche il monolocale o bilocale più piccolo può diventare un campo di battaglia.
Come fare per arginare il disordine? Ecco alcuni saggi consigli.
Il disordine cronico si verifica quando ci sono oggetti e cose accatastati in ogni dove e che giacciono lì da settimane e mesi senza essere usati o riposti, in pratica non si possono più svolgere le abituali attività. A ogni modo avere un’abitazione preda del disordine dice molto anche sulla personalità di chi la abita. Secondo la psicologia chi vive nel disordine ha difficoltà a prendere decisioni e ad assumersi responsabilità.
Alcuni poi sostengono di vivere bene in quella condizione e che riescono a trovare tutto, ma in realtà si tratta di personalità infantili che non vogliono ammettere di avere problemi mentali.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…