Un’altra tragedia stradale. Due le vittime e tre i feriti dell’incidente avvenuto nell’ultimo giorno delle vacanze natalizie.
All’origine dello schianto mortale potrebbe esserci l’asfalto reso estremamente scivoloso dalla pioggia battente di domenica sera.
Ancora sangue sulle strade. Due ragazzi morti e tre feriti: è il tragico bilancio dell’incidente stradale avvenuto domenica sera. I giovani coinvolti nel terribile schianto viaggiavano a bordo di un’auto che si è andata a schiantare contro il guard-rail di una strada arginale, vicino a San Donà di Piave in provincia di Venezia.
I cinque ragazzi si trovavano a bordo di una Seat «Ibiza», e stavano viaggiando poco distante dal ponte della Vittoria, a San Donà di Piave. Nello schianto, avvenuto verso le 20 di domenica, hanno perso la vita un ragazzo di 23 anni e una ragazza di 20.
Accertamenti in corso sulle cause dell’incidente
Ancora da accertare le cause dell’incidente mortale. Le ricognizioni sono state ulteriormente rese difficoltose dal maltempo e dalla pioggia battente cominciata nel pomeriggio e cresciuta d’intensità verso la sera.
A quell’ora infatti c’era una fitta pioggia nella zona. Stando alle prime ricostruzioni, la vettura su cu stavano viaggiando i ragazzi sarebbe sbandata all’improvviso. Il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo, finito violentemente contro il guard-rail. Uno schianto terribile, che non ha lasciato scampo a due degli occupanti. I vigli del fuoco, intervenuti sul luogo della tragedia, sono riusciti a estrarre dalle lamiere gli altri tre giovani, rimasti feriti nell’incidente, consegnandoli poi alle cure del personale sanitario del 118.
All’origine dello schianto potrebbero esserci proprio le difficili condizioni meteo con la pioggia che ha reso impraticabile l’asfalto su cui viaggiava la Seat Ibiza, proveniente da via Unità d’Italia, che potrebbe aver perso aderenza finendo così per sbandare.
Altre due giovani vite spezzate dunque dopo quelle dei due 25enni di Mestre morti alla vigilia di Natale, alle 5 del 24 dicembre, lungo via della Libertà, dopo aver passato una serata di festa al Vega.