Fare lo scrub per il corpo è un aspetto importante della beauty routine, dal momento che i suoi effetti sono rigeneranti. Ma quali sono effettivamente? Eccoli spiegati.
Lo scrub non può mancare nell’armadietto del bagno di ogni donna, la nostra pelle, costantemente esposta ad agenti stressanti infatti ne avrebbe bisogno almeno una volta alla settimana.
Ma come si procede e quali sono i vantaggi di questa pratica che ha origini molto antiche? A ogni modo ricordatevi che dopo averlo effettuato dovrete reidratare un po’ la pelle.
Scrub indica strofinare e si richiama alla pratica dell’esfoliazione del corpo, i nuovi scrub in circolazione contengono ingredienti naturali, a ogni modo, in generale esso è caratterizzato da una consistenza granulosa ed è molto facile da applicare alla pelle. Ma quali sono i suoi ingredienti? Solitamente possono essere sale, zucchero, perle di jojoba.
Inizialmente va fatto una volta la settimana, poi ogni due, tutto senza esagerare o si corre il pericolo di danneggiare la cute. Inoltre bisogna tenere presente che le varie zone del corpo necessitano di un tipo di esfoliazione differente:
Ma quali tipi di scrub ci sono in circolazione?
Lo scrub è da evitare in caso di couperose o se è molto fragile. Inoltre è da evitare sulle zone intime e in quella del contorno occhi.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…