Schianto tremendo sulla statale: due le vittime nel giorno di Natale

Un tremendo frontale non ha lasciato scampo a due automobilisti che nel tardo pomeriggio di ieri hanno perso la vita sulla statale tra Marsala e Mazara del Vallo.

L’automobilista al volante di una terza automobile coinvolta nello schianto è uscita miracolosamente illesa dall’incidente.

È stato un Natale di sangue sulle strade della Sicilia. Infatti è di due morti il tragico bilancio di un gravissimo incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri, 25 dicembre, sulla strada statale 115, nel tratto compreso tra Marsala e Mazara del Vallo, in provincia di Trapani. A perdere la vita nello scontro, stando a quanto riportato da Marsala News, sono stati un 62enne italiano di Marsala e un uomo di 44 anni originario della Tunisia.

Stando alle prime ricostruzioni, le due automobili si sono scontrate in maniera frontale, coinvolgendone anche un’altra. Nell’impatto una delle vetture si è capovolta. Sul luogo dell’incidente sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Marsala e Mazara del Vallo. Per estrarre i due automobilisti dalle macchine accartocciate hanno dovuto usare cesoie e divaricatori.

L’incidente è avvenuto ieri, poco prima delle 19, sulla Strada Statale 115, sul rettilineo tra Marsala e Mazara del Vallo vicino al Baglio Basile. Oltre alle automobili dei due uomini rimasti vittima dello scontro frontale, i vigli del fuoco hanno constatato che era rimasto coinvolto un terzo veicolo. La macchina si è capovolta dopo una carambola con le altre due auto. Al suo interno la conducente è rimasta miracolosamente incolume.

Chi sono le due vittime dello scontro

Vigili del fuoco intervengono sul luogo di un incidente stradale (immagine di repertorio) – Meteoweek

Per gli altri due automobilisti protagonisti del tremendo frontale la sorte invece è stata drammatica. I pompieri sono riusciti a estrarli dagli abitacoli delle auto soltanto facendo ricorso a cesoie e divaricatori. A perdere la vita nell’urto tremendo sono stati due uomini: il marsalese di 62 anni Giuseppe Rizzo e Hadj Sgair Mahjoub, 44enne tunisino.

Sul luogo dello schianto sono intervenuti anche gli operatori del 118. Hanno cercato di salvare i due uomini praticando loro un massaggio cardiaco. Ma tutte le manovre di rianimazione si sono rivelate inutili. Per i due non c’è stato nulla da fare.

Chiusa al traffico la strada dell’incidente. Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato. Adesso gli agenti indagano sulla dinamica del sinistro: la scarsa visibilità su quel tratto della Ss115 (senza illuminazione) ha reso difficoltose le operazioni di rilevamento. In più, a complicare ulteriormente le cose, ci si è messa anche la fitta nebbia che nel corso della serata ha avvolto la zona tra Mazara del Vallo, Petrosino e Marsala.

Gestione cookie