Sempre più persone scelgono lo shampoo solido per la detersione dei propri capelli. Ma di che cosa è fatto esattamente e come si usa?
Lo shampoo solido ha la forma di una saponetta ma è, in tutto e per tutto, un prodotto da usare per pulire i capelli. Ultimamente ce ne sono in giro di diversi marchi e dunque c’è proprio l’imbarazzo della scelta.
Ma in che cosa consiste? E come fare per usarlo al meglio?
Lo shampoo solido è formato da tensioattivi costituiti da una parte idrofila che è solubile in acqua e una parte idrofoba detta coda e solubile in olio. Una caratteristica dello shampoo di questo tipo è quello di avere una percentuale molto bassa di acqua e, in questo modo non c’è bisogno di utilizzare conservanti.
Ci sono diversi tipi di shampoo solido:
Un accorgimento da tener presente è quello di riporlo su una superficie e tenerlo lontano dall’acqua, altrimenti corre il rischio di sciogliersi.
Per utilizzarlo bisogna strofinarlo sulle mani come se fosse una normale saponetta che però produce parecchia schiuma, una volta che si è formata quest’ultima ci si può lavare la testa normalmente. Lo si applica sulla cute e poi si massaggia.
Ma quali sono i suoi vantaggi?
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…