14enne mette una bomba davanti a un bar per vendetta

Il giovane, con un comportamento degno dei criminali adulti, ha pensato di vendicarsi della lite con la proprietaria di un bar facendole esplodere un ordigno davanti la finestra. Il ragazzo aveva in casa anche un grosso e pericoloso coltello, è stato denunciato dai carabinieri. 

Ha piazzato un ordigno esplosivo su una finestra di un bar di Camposano in provincia di Napoli come vendetta nei confronti del titolare. L’esplosione ha danneggiato la finestra di un bar e fatto diversi danni alla palazzina. Per questo motivo un ragazzo di appena 14 anni è stato denunciato, la motivazione del suo assurdo gesto sarebbe il fatto di avere avuto una lite con la proprietaria del locale, una donna di 44 anni.

Il giovane è stato identificato dalle forze dell’ordine grazie alle telecamere di sicurezza installate nel locale, il bar Milly. I carabinieri hanno quindi raggiunto il responsabile nella sua abitazione che si trova nelle case popolari del rione Gescal di Cicciano. Dentro la stanza del 14enne sono stati trovati un grosso coltello militare con una lama di 26 centimetri e il materiale con cui ha creato la bomba. l ragazzo è stato quindi denunciato per possesso illegale di armi e materiale esplosivo.

Il ragazzo viene da un ambito familiare e sociale complicato: il padre è un pregiudicato e il 14enne ha assunto un atteggiamento tipico dei peggiori criminali adulti. Ora si cerca di capire come sia possibile per una persona così giovane procurarsi del materiale di questo tipo.

Gestione cookie