Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza - meteoweek.com
Il neopromosso Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani dopo un brutto avvio agli ordini di Stroppa ha cambiato marcia con l’arrivo di Palladino sulla panchina biancorossa.
Per raggiungere una salvezza tranquilla e agevole, l’amministratore delegato dei brianzoli starebbe valutando dei nuovi colpi in entrata.
Nel mirino ci sarebbero due calciatori d’alta classifica che, però, potrebbero sposare l’ambizioso progetto del Monza.
Che il Monza dei due uomini che hanno fatto le fortune del Milan, Berlusconi e Galliani, non volesse recitare il semplice ruolo da comparsa in Serie A lo si era intuito agli albori della campagna acquisti estiva. L’amministratore delegato biancorosso, infatti, ha portato in Brianza nomi di livello, abituati ad altri palcoscenici che la lotta salvezza. Tra questi ci sono Stefano Sensi, prelevato in prestito dall’Inter, Nicolò Rovella, ex Genoa arrivato in prestito dalla Juventus. Sono arrivati, inoltre, Andrea Petagna e Gianluca Caprari, ingaggiati rispettivamente da Napoli ed Hellas Verona per alzare il tasso tecnico del reparto offensivo. Il vero colpo ad effetto per il Monza, però, è stato Matteo Pessina, cuore biancorosso tornato a casa dopo l’esperienza all’Atalanta che gli ha spalancato le porte della nazionale.
L’inizio di stagione del Monza non lasciava presagire nulla di buono ma con l’arrivo in panchina di Raffaele Palladino il trend dei brianzoli è cambiato. I biancorossi adesso si trovano a +9 sulla Cremonese terzultima. Per incrementare ancora di più il vantaggio sulla zona retrocessione e raggiungere, dunque, una salvezza tranquilla Adriano Galliani starebbe pensando ulteriori rinforzi per il suo Monza. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Condor avrebbe messo gli occhi su due esuberi che potrebbero far comodo al suo tecnico. Si tratta di Berat Djimsiti, difensore dell’Atalanta e di Roberto Gagliardini, centrocampista dell’Inter.
Entrambi gli obiettivi non ricoprono più un ruolo centrale nelle rispettive squadre e per questo potrebbero valutare una partenza per aumentare il proprio minutaggio. Sempre secondo la rosea, Galliani starebbe valutando mosse anche nel reparto offensivo dove piace, e non poco, Josip Brekalo croato ex Torino.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…