Il caffè d’orzo è una bevanda molto apprezzata in Italia che a volte sostituisce, per diversi motivi, il caffè più tradizionale. Ma quali sono i suoi benefici?
Il caffè è la bevanda regina in Italia e il caffè d’orzo può essere ordinato in qualsiasi caffetteria, c’è chi lo predilige per questioni di gusto, altri, magari, per motivi di salute. Per questo motivo può essere facilmente inserito in diversi regimi alimentari.
Le sue controindicazioni sono davvero minime, contiene infatti glutine e ovviamente questo non lo rende consigliabile a chi è celiaco. Ma quali sono, esattamente, i suoi benefici?
Innanzitutto il caffè d’orzo si ottiene tramite l’infusione di orzo tostato e macinato, una delle sue caratteristiche principali è quella di non contenere caffeina. Nell’antichità era conosciuto come la Tisana d’Ippocrate poiché l’omonimo e famosissimo medico ne lodava le qualità, ad esempio nei suoi testi ne decantava l’effetto energizzante. Il caffè, ma anche il tè d’orzo sono bevande popolari soprattutto in Cina, Giappone e Corea del Sud.
Ci sono diversi modi in cui si può consumare questa bevanda:
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…