Si è spenta a 71 anni l’attrice Kirstie Alley, l’indimenticabile interprete di “Cin Cin” e “Senti chi parla”. Era malata di cancro.
Ha avuto una vita molto difficile, segnata da ferite e rinascite. Il successo sul grande schermo per lei arriverà a metà anni Ottanta grazie alla sit-com “Cin Cin”.
Il mondo del cinema è in lutto per la scomparsa a 71 anni di Kirstie Alley, l’attrice che ha prestato il volto alla celebre serie televisiva “Cin Cin” e al film “Bella da morire”. A dare l’annuncio della sua morte sono stati i due figli dell’attrice, True e Lillie Parker. “Siamo rattristati – hanno fatto sapere a People – di informarvi che la nostra incredibile, fiera e amorevole mamma ci ha lasciati dopo una battaglia con il cancro, scoperto solo di recente”.
I due figli di Kirstie Alley hanno comunicato che la madre ha combattuto con grande forza la malattia. Si è spenta, hanno aggiunto, circondata dall’affetto dei familiari più stretti, “lasciandoci la certezza della sua infinita gioia di vivere qualsiasi cosa sarebbe successo. È stata iconica sullo schermo così come è stata una madre e una nonna meravigliosa”.
Kirstie Alley era nata nel 1951 a Wichita, Kansas, da una famiglia metodista. Una vita fatta di molte ferite e di altrettante rinascite la sua, come quella dell’Araba Fenice sempre capace di rinascere dalle proprie ceneri. A trent’anni le era morta la madre, che aveva perso la vita a causa di un incidente stradale causato da un ubriaco. Altri dolori le sarebbero arrivati dal divorzio dal primo marito, Bob Alley.
Le difficoltà a trovare parti in televisione l’avevano portata a infilarsi nel tunnel della droga. Dopo aver vinto la dipendenza dalla cocaina, Alley aveva iniziato a fare le prime comparsate in alcuni quiz televisivi. Nel 1982 arriva per lei la prima grande occasione col debutto in “Star Trek II – L’ira di Khan“, secondo episodio della celebre saga di fantascienza sul grande schermo.
Dopo Star Trek reciterà in alcuni film come “Runaway” con Tom Selleck. Ma il successo – e la svolta nella carriera – per Kirstie Alley arriva indubbiamente con la popolare serie televisiva “Cin Cin”. Qui l’attrice interpreta il ruolo di Rebecca Howe, che le permette di aggiudicarsi numerosi Emmy Awards e Golden Globe. Il successo di “Cin Cin” la rilancia nel cinema, dove recita con John Travolta in “Senti chi parla” e in “Harry a pezzi” di Woody Allen. Nel 1999, nel film “Bella da morire”, interpreta il ruolo della madre disposta a fare qualunque cosa pur di assicurarsi il trionfo della figlia in un concorso di bellezza.
Negli anni duemila Alley ritorna però a cadere nella depressione e nella dipendenza. Dopo la fine del matrimonio col secondo marito, l’attore Parker Stevenson, e le difficoltà a trovare ruoli televisivi, l’attrice si sfoga sul cibo. La bulimia la porta a ingrassare a vista d’occhio e arriverà a superare i cento chili di peso.
Riuscirà a recuperare la forma fisica e un poco di serenità solo dopo anni di cure. Supporter del Partito repubblicano, Alley aveva aderito alla Chiesa di Scientology e adottato due figli, nel 1992 e nel 1994. Tra gli altri suoi film vanno ricordati “Sulle tracce dell’assassino”, “Roba da matti”, “Scappatella con il morto” oltre al sequel del successo con Travolta: “Senti chi parla adesso!”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…