Una donna ha rinvenuto fuori dalla propria casa una lettera “inquietante”, come lei stessa l’ha definita. Quanto occorso è simile a quanto accade nella serie tv “The Watcher”, in onda su Netflix.
Una donna di Borgo Treviso ha ricevuto una “inquietante” missiva anonima, con un sigillo di ceralacca e posta all’interno di una cassettiera, in cui c’era scritto:«Cara proprietaria dell’appartamento è giunto il momento che lei sappia che la sua casa è osservata ogni giorno. Le do il benvenuto nel suo peggior incubo».
Alla fine del breve testo, che contiene una serie di dettagli, la persona anonima si firma “L’Osservatore”. Un fatto che richiama, nella finzione invece, quanto accade nella serie Netflix “The Watcher”, che si ispira a una storia realmente accaduta, racconta dalla rivista “The cut” da Reeves Wiedeman.
La vicenda risale al giugno 2014 nel New Jersey, nella nuova abitazione comprata da Derek Broaddus e sua moglie. I due trovarono nella cassetta della posta, strane missive in cui qualcuno scriveva che la coppia era tenuta sotto osservazione e in cui erano scritti particolari di quello che facevano, dicevano ecc., esaltando la bellezza dell’abitazione e asserendo che i due coniugi non fossero i proprietari adeguati. Questa storia vera è ora diventata una serie tv Netflix uscita lo scorso 13 ottobre.
Il fatto reale occorso a Borgo Treviso
Ora, pare che invece, nella realtà, lo stesso si stia verificando a Borgo Treviso, dove, qualche giorno fa, una signora ha scoperto fuori dalla sua abitazione la suddetta missiva da lei definita “inquietante”. Nello specifico, la donna, come riporta Il Gazzettino, ha raccontato:«Fuori dalla porta ho una cassettiera che uso poco, avevo anche pensato di buttarla via. L’ho aperta perché dovevo prendere una cosa e nel primo cassetto ho trovato questa lettera. L’ho aperta e ho preso paura. Ho subito chiamato mio figlio che non abita con me e lui mi ha detto intanto che era stata scritta veramente male e poi che si ispirava ad una serie tv. Mi ha detto di stare tranquilla, che probabilmente è uno scherzo. Ma io sono preoccupata. Sono andata dai carabinieri ed ho sporto denuncia».
Ma ciò che ha maggiormente spaventato la donna, sono state le ultime frasi della lettera in cui l’anonimo scrive:«Scoprirà presto cosa si nasconde tra le mura della sua dimora. Mi piace molto il fatto che lei non chiuda mai, o quasi, la porta. Troverà una sorpresa». La donna dice che è la verità, il fatto che lei chiuda raramente la porta di casa a chiave, e che da adesso in poi la chiuderà sempre.
La donna ha anche aggiunto che questa missiva l’ha già intimorita, influenzata:«Casa mia è piccola e io vivo da sola, so dove ho messo le cose. Chi ha scritto sa delle cose di me, è evidente. Escludo che possano essere i miei vicini. Siamo tre nel pianerottolo, tutte persone per bene e del condominio non conosco quasi nessuno. Non so perché qualcuno dovrebbe farmi una cosa del genere, anche se fosse uno scherzo. Io sono preoccupata, speriamo bene», ha chiosato.