Qatar, è giallo sull’assenza inaspettata: ecco l’accaduto

Calciatori dell'Inghilterra festeggiano la vittoria negli ottavi di finale [credit: ANSA] - MeteoWeek
Il mondiale entra nel vivo e man mano che si va avanti la posta in palio aumenta. Nella fase ad eliminazione diretta è vietato sbagliare e lo sa bene l’Inghilterra che ha messo tutto ciò in pratica nell’ottavo di finale contro il Senegal.
I tre leoni si sono imposti sulla compagine africana con una vittoria corale in un match importante.
Il Senegal regge quasi un tempo, poi è dominio inglese
Inghilterra e Senegal allo Stadio Al Bayt si giocavano l’accesso ai quarti di finale del mondiale in Qatar. L’inizio della partita è molto tattico, l’Inghilterra controlla il possesso in maniera sterile, il Senegal è ben disposto in campo e prova a sfruttare gli errori avversari e ripartire. In uno di questi Dia arriva alla conclusione in area ma Pickford risponde alla grande e gli nega il gol. Al 38′ Kane si abbassa per giocare il pallone e premia l’inserimento di Bellingham sulla sinistra, il centrocampista del Borussia Dortmund guarda in mezzo e serve l’accorrente Henderson che incrocia e fa 1-0. La difesa senegalese inizia a sbandare e al 40′ Kane manda alto da ottima posizione. Nel recupero del primo tempo arriva il raddoppio inglese. Gran giocata di Bellingham che orchestra la ripartenza, Foden rifinisce per Kane che batte Mendy e si sblocca.
Inghilterra ai quarti ma qualcuno non fa festa: il motivo è da brividi
Nella ripresa gli inglesi giocano sciolti e riescono anche a trovare la rete che chiude i giochi. Foden scappa via sulla sinistra e mette un cross basso in mezzo dove Saka è il più lesto ad arrivare battendo Mendy per la terza volta. Koulibaly e compagni provano a trovare il gol della bandiera ma il risultato non cambia più e gli uomini di Southgate volano ai quarti. Contro il Senegal, però, è stata registrata un’assenza dell’ultim’ora: quella di Raheem Sterling.