A casa di Big G l’ultimo mese dell’anno è l’inizio di una nuova serie di funzionalità per il sistema operativo che fa scopa con gli smartphone griffati dal Robottino Verde.
Google ha annunciato un sbadilata di nuove funzionalità per il suo sistema operativo Android per i dispositivi Pixel, grazie al rilascio di Android Feature Drop di dicembre.
Le nuove funzionalità sono una sorta di giro a 360 gradi, con il fine di offrire molti vantaggi a chi utilizza uno smartphone Android, smartwatch Wear OS, Google Foto e l’app Google TV. Gli utenti di Google Foto saranno entusiasti si sapere che dal colosso di Mountain View sono arrivate delle novità, lato design più unici al suo editor di collage. Sempre molto apprezzate.
Già in precedenza, infatti, il gigante californiano aveva rinnovato Google Foto, aggiungendo frammenti di video a Ricordi e introducendo una funzione chiamata Stili, che aggiungeva arte grafica alle foto che creavano collage che sembravano album di ritagli. L’aggiornamento precedente aveva disegni di artisti come Shantell Martin e Lisa Congdon.
Ora, l’azienda sta aggiungendo ancora più design a Styles, con aggiunte di artisti come DABSMYLA e Yao Cheng Design. A dicembre arriva anche una nuova modalità di lettura su Android, un vero toccasana per le persone che hanno difficoltà o non sono in grado di leggere il testo. Una volta installata la modalità Reader sul tuo dispositivo Android, infatti, l’utente con particolari problemi visivi potrà sfruttare le impostazioni di visualizzazione personalizzabili, che includono contrasto regolabile, diversi tipi di caratteri e dimensioni; compresa un’opzione per la sintesi vocale con il controllo della velocità.
Immancabili le nuove emoji, ampliate dalla possibilità di crearne di proprie tramite il GBoard Emoji Kitchen. Migliaia di combinazioni diverse, dunque, che possono aggiungere un tocco inaspettato durante una conversazione. Se invece la tua esperienza è basata principalmente su YouTube, ecco il nuovo widget della schermata iniziale, più facile e veloce per i contenuti. Anche in questo caso largo alla personalizzazione.
Novità anche dalle chiavi digitali dell’auto, in circolazione da un po’ di tempo su Android: consentono l’opportunità di sbloccare la propria auto, compatibile con uno smartphone Android naturalmente. Ma fino a un certo punto, visto che Google sta introducendo un modo per condividere la chiave digitale della tua auto con altri. Miglioramenti anche per tutto ciò che riguarda Wear OS, adottato da Samsung. Così Google rilascia il proprio hardware con l’obiettivo di apportare grandi miglioramenti a lunga gittata, nell’arco di un biennio.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…