Un video da centinaia di migliaia di visualizzazioni sul canale ufficiale della Marvel Italia, per uno dei gruppi di personaggi più improponibili, irriverenti, controversi e piacevoli della Casa delle Idee.
I Marvel Studios hanno dato vita al primo approccio per il nuovo film sui Guardiani della Galassia, volume 3, in arrivo in Italia con il nuovo anno, con una trama davvero interessante.
Il nuovo capitolo dei Guardiani della galassia della Marvel espande l’universo cinematografico nel cosmo, dove lo spavaldo avventuriero Peter Quill si ritrova oggetto di un’inarrestabile caccia all’uomo dopo aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un potente cattivo con ambizioni che minacciano l’intero universo. Per eludere il persistente Ronan, Quill è costretto ad una tregua con un quartetto di sbalestrati-Rocket, un procione con fucile a tracolla, Groot, un albero umanoide, la micidiale ed enigmatica Gamora e Drax il Distruttore spronato dalla vendetta. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce al cosmo, ce la mette tutta per mobilitare i suoi rivali disorganizzati per un ultimo, disperato contrattacco, in cui il destino della galassia è incerto.
Un’era post Gamora
Il nuovo film Marvel Studios sui Guardiani della Galassia in un certo senso opera uno switch tanto importante, quanto inevitabile, figlio di Thanos e della indiretta morte di Gamora.
Peter Quill, ancora provato, deve mettere da parte il dolore per riunire intorno a sé la sua squadra e difendere l’universo, oltre a proteggere uno di loro. Una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.
Guardians of the Galaxy nascono nei fumetti, ovviamente, creati Gene Colan (lato disegni) e da Arnold Drake (testi). Il loro esordio è datato 1969, ma è con il nuovo secolo che arriva una seconda versione decisamente più accattivante e innovativa, nata dalle menti geniali di Dan Abnett e Andy Lanning, che seppero riunire alla grande alcuni personaggi della saga Annihilation: Conquest. La comparsa sul grande schermo nel 2014 nel film Guardiani della Galassia diretto da James Gunn, con protagonisti Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close e Benicio del Toro.
Tre anni dopo il sequel, interpretato da Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Michael Rooker, Karen Gillan, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Sean Gunn, Sylvester Stallone e Kurt Russell. Nel volume 2 tutti ad aiutare Peter Quill a scoprire l’identità di suo padre. Il Volume 3? Lo scopriremo al cinema a partire dal 3 maggio.