Molestano una ragazzina poi accoltellano un 18enne che era con lei: arrestati due minori a Napoli. Il giovane è rimasto ferito al torace nel tentativo di difenderla.
Nelle scorse ore, sono stati arrestati a Napoli due 17enni. I fatti a loro imputati risalirebbero a più di un mese fa. Secondo le accuse, nel mezzo della movida cittadina, i due si sarebbero resi protagonisti di un’aggressione nei confronti di alcuni loro coetanei. In particolare, secondo quanto si apprende alle fonti, avrebbero importunato una giovane all’interno di un locale, e rapinato e accoltellato un ragazzo.
Per i due minorenni è stata disposta una misura cautelare nell’istituto penale minorile di Nisida, emessa dal gip del tribunale per i minorenni di Napoli. Tutti e due risultano attualmente indagati per tentato omicidio e rapina aggravata in concorso.
La vicenda: prima le molestie, poi il coltello
I fatti risalirebbero alla notte del 2 ottobre. Nel corso della serata, un ragazzo di 18 anni era stato portato al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo, insieme a una ragazza di 19 anni. Ai medici, il giovane aveva raccontato di essere stato aggredito da alcuni ragazzini, nel tentativo di difendere la fidanzata. Secondo quanto emerso in seguito dalle indagini, avviate dai carabinieri della compagnia di Bagnoli, il giovane sarebbe stato ferito con un’arma da raglio al torace all’interno di un noto locale della movida di Coroglio. Proprio all’interno di quel locale, il 18enne aveva cercato di difendere la sua fidanzata, intervenuta a sua volta per difendere una sua amica.
Nel mirino dei minorenni aggressori, infatti, era finita inizialmente una giovane, importunata e molestata dai due. Sarebbe scoppiata una lite tra i due gruppetti, fino a che gli indagati non hanno tirato fuori un coltello e avrebbero raggiunto al torace il 18enne. Dopo averlo ferito, lo avrebbero anche derubato degli occhiali da vista e di una collana d’oro. In seguito, si sarebbero dileguati, facendo perdere le loro tracce.
Dopo una lunga serie di accertamenti, però, i militari dell’Arma sono riusciti a risalire all’identità dei due soggetti. Nelle prime ore di questa mattina, i carabinieri hanno dunque dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il Tribunale per i minorenni di Napoli. I due ragazzini risultano al momento gravemente indiziati per tentato omicidio e rapina aggravata in concorso. Il provvedimento eseguito è stato disposto in sede di indagini preliminari, e sulla vicenda si continua ad indagare.