Le previsioni meteo di oggi, venerdì 2 dicembre. Si avvicina una brutta perturbazione, cielo coperto, nevicate sui settori del Nord e piogge. Tempo inizialmente più asciutto al Sud.
Per la giornata di oggi, il tempo risulterà all’insegna della instabilità atmosferica. Si avvicina una perturbazione. Cielo spesso coperto al Centro-Nord con deboli nevicate sull’arco alpino sopra i 900 metri. Nel corso del pomeriggio peggiora con piogge moderate al Centro, rare e intermittenti sul Triveneto. Tempo più asciutto e inizialmente soleggiato al Sud, poi cielo coperto con piovaschi sui settori ionici. Venti in prevalenza meridionali. Temperature stazionarie.
Per la giornata di oggi sono previste condizioni tempo generalmente instabile. Si attende un cielo molto nuvoloso con deboli piogge sparse, tendenti a divenire diffuse dal pomeriggio soprattutto sulla zona del Triveneto. Previste, inoltre, nevicate lungo l’arco alpino ad un’altitudine che va dagli 800 – 1000 metri.
Anche per quanto riguarda le regioni del Centro, previsto tempo leggermente più instabile. Prevista una nuvolosità irregolare anche intensa, con fenomeni associati. Si attendono piogge e rovesci sparsi al mattino sulle coste tirreniche di Sardegna e Lazio. Nel corso del pomeriggio addensamenti in estensione, con precipitazioni che raggiungeranno il resto delle aree tirreniche peninsulari. Nel corso delle ore serali, piogge sparse sul resto del Centro e temporali lungo le coste laziali.
Per la giornata di oggi il cielo sarà prevalentemente nuvoloso. Previste fin dal mattino nubi compatte su buona parte del Meridione, con nuvolosità in aumento a a partire dal primo pomeriggio sia sulla Sicilia che sulle coste tirreniche. Possibili deboli fenomeni associati nel corso della sera.
Per quanto riguarda le temperature minime, queste risultano in flessione sulle regioni adriatiche centromeridionali, ioniche e sulle Alpi centroccidentali, mentre si registra un generale aumento altrove, soprattutto al Nord e in Sardegna. Per quanto riguarda i valori massimi, questi risultano in aumento al Centro-sud peninsulare e sulla Sicilia tirrenica, mentre si registra una diminuzione sulle regioni alpine. Valori che rimangono stazionari sul resto del Paese.
Per ciò che concerne i venti, soffieranno generalmente deboli di direzione variabile, con tendenza in serata a disporsi dai quadranti meridionali lungo le coste tirreniche. Possibilità di ulteriori rinforzi lungo le coste tirreniche del Lazio.
Per quanto riguarda il modo ondoso, risulteranno mossi sia il mare che il canale di Sardegna, oltre che lo stretto di Sicilia. Si prevede un aumento del moto ondoso nel corso della serata. Tutti gli altri bacini italiani risulteranno invece da poco mossi a mossi.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…