21enne+ucciso+a+Foggia%2C+17enne+confessa+delitto%3A%C2%ABVoleva+che+rubassi+per+lui+o+avrei+dovuto+dargli+500+euro+al+mese%C2%BB
meteoweekcom
/2022/11/28/21enne-ucciso-a-foggia-17enne-confessa-delittovoleva-che-rubassi-per-lui-o-avrei-dovuto-dargli-500-euro-al-mese/amp/
Cronaca

21enne ucciso a Foggia, 17enne confessa delitto:«Voleva che rubassi per lui o avrei dovuto dargli 500 euro al mese»

Il delitto è stato commesso nella serata di ieri in un parco pubblico. All’inizio si era ipotizzata una pista passionale. 

Un giovane di 21 anni, Nicola Di Rienzo, è stato assassinato a colpi di pistola ieri, domenica 27 novembre in un parco pubblico a Foggia. Sul posto erano sopraggiunti i soccorritori ma non hanno potuto far niente, se non dare conferma della morte del giovane.

delitto-meteoweek.com

In loco si erano recati carabinieri, scientifica e polizia. A ucciderlo sarebbe stato un ragazzo di 17 anni, che nella serata di ieri si è costituito in questura. Dopo un lungo interrogatorio, durato all’incirca un’ora e mezza condotto dalla pm Gianna Marina Nanna, il giovane ha confessato di aver sparato a Di Rienzo cinque colpi, uccidendolo.

Il delitto è avvenuto nella serata di ieri a Foggia. All’inizio si era ipotizzata la pista passionale, poi, con la confessione del 17enne ci si è orientati su altro. Nella sua versione, il minore ha infatti raccontato che Di Rienzo gli avrebbe chiesto di rubare per lui, che aveva precedenti per furto, e che poi gli desse i proventi dei furti. Secondo il racconto del diciassettenne, il 21enne avrebbe minacciato lui e i suoi familiari.

Negli ultimi tempi, le richieste di ricevere soldi sarebbero diventate molto insistenti. Nel pomeriggio di ieri, il ragazzo ha accettato di vedere Di Rienzo, dopo avergli detto molte volte di no. Il minore aveva paura che il ventunenne potesse accoltellarlo e così si è portato dietro una pistola che, a sua detta, avrebbe rinvenuto in una campagna qualche tempo fa.

Ma nel corso dell’incontri, i toni si sarebbero fatti parecchio infuocati e a quel punto il minorenne, come lui stesso ha raccontato durante l’interrogatorio con la pm Nanna, avrebbe estratto la pistola solo per farlo spaventare. Di Rienzo, però, avrebbe reagito cercando di portargliela via.

A quel punto c’è stato un inseguimento per alcuni metri, in cui il minore ha cominciato a sparare ferendo Di Rienzo letalmente. Gli avrebbe infatti sparato a torace e schiena, dopodiché, ha preso il suo scooter, vi è salito sopra e si è allontanato da luogo del delitto per andare a costituirsi dalla polizia, in questura.

 

Published by

Recent Posts

  • Sport

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

  • Sport

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

  • News

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

  • Spettacolo

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

  • News

Pulizia del viso, non commettere questo errore: solo così detergi bene il viso

Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…

  • Spettacolo

Temptation Island anticipazioni 15 ottobre, finale inaspettato: chi si lascia e chi rimane insieme

Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…