Le previsioni meteo di oggi, domenica 27 novembre. Si attende un tempo stabile e sereno su gran parte della nostra penisola. Più nuvole previste al centro, assenza di precipitazioni.
Per la giornata di oggi, il tempo risulterà all’insegna della stabilità atmosferica, con cielo sereno o al massimo localmente poco nuvoloso. Si attende un tempo stabile e sereno su gran parte della nostra penisola. Più nuvole previste al centro, assenza di precipitazioni. Cielo più aperto quello che si affaccierà sopra il Nord Italia, mentre si attendono un po’ più di nuvole sulle aree del Centro – sebbene, comunque, non siano previste piogge o precipitazioni. Per quanto riguarda le regioni del Meridione, invece, si attendon piogge anche a carattere intenso, soprattutto sulle aree ioniche di Sicilia e Calabria.
Nord
Per la giornata di oggi sono previste condizioni tempo generalmente stabile. Prevalenza di cielo sereno o al più velato, tranne per qualche addensamento e annuvolamenti bassi più significativi che potranno verificarsi localmente. Prevista inoltre la formazione di nebbie e foschie, anche fitte, lungo la costa adriatica, sulle valli e le aree più interne del Settentrione.
Centro e Sardegna
Per quanto riguarda le regioni del Centro, tempo stabile ma cielo irregolarmente nuvoloso su alcune zone, soprattutto per quanto riguarda le fasce più interne. Possibilità di qualche annuvolamento in più anche sulla Sardegna, soprattutto duranta la mattinata, oltre che lungo le aree costiere sia tirreniche che adriatiche. Sempre al mattino, possibile la formazione di foschie o nebbie sulle valli più interne e sulle zone pianeggianti.
Sud e Sicilia
Per la giornata di oggi, si attende un tempo instabile, caratterizzato da nuvole e piogge. Prevista infatti una nuvolosità piuttosto intensa, con un nucleo che porta maggiori precipitazioni soprattutto sulle regioni più ad estremo Sud (principalmente su Sicilia e Calabria). Si attendono rovesci e fenomeni anche di carattere intenso.
Temperature
Per quanto riguarda le temperature, non si segnalano particolari variazioni particolarmente significative né per i valori minimi né per i valori massimi.
Venti
Per ciò che concerne i venti, soffieranno generalmente deboli di direzione variabile, tendenti in serata a disporsi dai quadranti meridionali lungo le coste tirreniche. Possibilità di ulteriori rinforzi nel corso della giornata lungo le aree costiere laziali.
Mari
Per quanto riguarda il modo ondoso, risulteranno mossi sia il mare che il canale di Sardegna, oltre che lo stretto di Sicilia. Quest’ultimo, in particolare, registrerà un moto ondoso in aumento a partire dalle ore serali. Saranno invece da poco mossi a mossi tutti i restanti bacini italiani.