Benno Neumair- Foto Lorenzo Zambello/ LaPresse
Benno Neumair, 31 anni, condannato all’ergastolo. Sua sorella Madé Neumair :«È la fine di un capitolo doloroso. Volevo dare voce ai miei genitori, credo di esserci riuscita».
Benno Neumair è stato condannato al massimo della pena per l’omicidio dei suoi genitori occorso il 4 gennaio 2021 a Bolzano. A perdere la vita furono Peter Neumair, 63 anni e Laura Perselli, 68 anni.
I magistrati hanno condannato il giovane all’ergastolo per il delitto dei genitori, accogliendo in pieno le richieste della parte accusatoria. Benno è stato anche condannato a tre anni di prigione per soppressione del cadavere dei suoi genitori. In toto, la pena finale è il carcere a vita con un anno di isolamento diurno e interdizione perpetua da pubblici uffici.
Tra l’altro, il 31enne dovrà anche versare come risarcimento 200 mila euro alla sorella Madé e 80 mila euro a Carla Perselli, sorella della defunta Laura. Per i familiari di Benno, questa sentenza, nonostante tutto, non è una vittoria. «Non ha vinto nessuno. Non è un traguardo. È la fine di un capitolo che è stato molto doloroso, in quest’ultimo anno e se qualcuno mi avesse detto prima quanto doloroso sarebbe stato forse avrei pensato di non farcela», è stato il commento di Madè Neumair. La donna ha poi proseguito: «Non finisce quello che ci è stato tolto il 4 gennaio, però finisce una gran parte di quello che è ancora, a volte, un brutto incubo. Volevo dare voce ai miei genitori, e penso, forse, di esserci riuscita».
A commentare il verdetto anche Carla Perselli, sorella di Laura, che ai giornalisti ha detto:«Quella dei giudici è stata una scelta logica e razionale. La verità è la verità, non la puoi nascondere. Quando il giudice ha letto la sentenza, il mio primo pensiero è stato il corpo di mia sorella nell’obitorio. Ogni tanto mi chiedo cosa avrebbe fatto lei, se fosse sopravvissuta e avesse trovato il corpo senza vita di Peter. Conoscendola, sarebbe andata fino in fondo. Anche se l’imputato era suo figlio. Poi si sarebbe ammalata, e sarebbe morta di dolore». Il verdetto è giunto dopo almeno 20 udienze in cui sono stati sentiti all’incirca cento testimoni.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…