Capelli, le tendenze autunno e inverno: come chiudere l’anno con stile

Dal caschetto ai tagli medi, dal pixie cut alla frangia. Ecco quali sono le acconciature più di tendenza per l’autunno e inverno 2022.

Il taglio di capelli può essere una forma di espressione di se stessi e del proprio stile, tanto quanto lo sono i vestiti o il make-up. Cambiare look, per molte persone, può collegarsi alla volontà di portare dei cambiamenti nella propria vita. Chiudere vecchie porte e aprirne di nuove.

Capelli (via Instagram) 04.11.2022-meteoweek
Capelli, quali sono le tendenze autunno inverno 2022 (via Instagram)

Si dice che cambiare look abbia un valore particolarmente simbolico per le donne. Una nuova acconciatura, un nuovo taglio o una nuova tinta possono essere un modo per esternare un cambiamento interiore. Col passare delle stagioni, anche le tendenze cambiano: ecco quali sono i tagli più cool per l’autunno e inverno 2022.

Tagli lunghi o corti: ce n’è per tutti i gusti

Iniziamo con i tagli lunghi. Per le donne che vogliono cambiare look ma non sono intenzionate a rinunciare alla loro chioma, è sempre possibile cambiare stile. Quest’anno vanno di moda i capelli leggermente mossi con una riga centrale. L’importante è che abbiano un aspetto naturale.

In alternativa c’è il taglio layering, considerato da molti un must have della stagione. Questo taglio si discosta dallo stile naturale e sobrio e punta tutto sul volume, riprendendo lo stile anni Settanta. Per ottenerlo, vi consigliamo di utilizzare una spazzola e un phon per rendere la vostra chioma più vivace.

Tagli lunghi (fonte web) 04.11.2022-meteoweek.com
Tagli lunghi (fonte web)

Passiamo ai tagli più “sbarazzini”. I tagli corti sono quelli più ambiti, in particolare dopo che Emma Watson ha deciso di rivoluzionare il suo look in occasione della nuova collaborazione con Prada. L’attrice ha optato per un pixie cut molto trendy abbinato ad una frangetta cortissima, sfoggiando tutta la sua classe e sensualità.

Anche il taglio bob (noto anche come caschetto) continua ad essere di tendenza. Sia nella sua versione più corta, ovvero il baby bob, che in quella più lunga che può arrivare fino alle spalle. Questa estate la modella Alexa Chung ha conquistato tutti con il suo taglio mosso, tanto da diventare una vera ispirazione con quello che è stato chiamato “Alexa Bob”.

Tagli corti (fonte web) 04.11.2022-meteoweek.com
Tagli corti (fonte web)

Proseguendo vi segnaliamo anche il grande ritorno della frangia: che sia folta o sfilata, più o meno lunga, è da aggiungere senza dubbio alle tendenze del momento. Infine, le acconciature come chignon e trecce non hanno smesso di essere gettonate ed apprezzate grazie alla loro capacità di donare un nuova luce al viso.

Gestione cookie