Giallo sulla sparizione di Gaia, 20 anni: potrebbe essersi uccisa dopo delusione d’amore

È mistero sulla scomparsa di Gaia, una giovane di 20 anni che era a bordo di un traghetto salpato da Genova per raggiungere Palermo. 

È giallo sulla sparizione di Gaia, 20 anni. La giovane avrebbe fatto perdere le proprie tracce dal traghetto Gnv su cui stava viaggiando, salpato da Genova per dirigersi verso Palermo. L’allerta è stata data dal fratello minore della ragazza, 15enne, che era sul traghetto con lei.

Gnv-meteoweek.com

Il traghetto è salpato alle 23  del 10 novembre da Genova ed è giunto a Palermo alle 19:30 dell’11 novembre. A denunciare la sparizione di sua sorella è stato il fratello minore, quando la nave aveva raggiunto la Toscana. Il 15enne non ha più visto la sorella in cabina e all’inizio ha pensato che l’avrebbe incontrata in giro per il traghetto, ma poi, qualche ora dopo, in ansia, si è rivolto allo staff di bordo, e sono scattate le ricerche.

Purtroppo, però, nessuna traccia della ragazza. Quando l’imbarcazione è attraccata a Palermo, sono scattate ulteriori ricerche, setacciando tutta la nave. Ma di Gaia, nessuna traccia.

Le possibili ipotesi

Da quanto si apprende, la ragazza avrebbe lasciato in un messaggio la scelta di suicidarsi. Ma il messaggio in cui chiedeva scusa per il gesto che stava per commettere non è mai partito dal suo telefono. Questo dettaglio fa ipotizzare che la 20enne potrebbe essersi suicidata buttandosi in acqua dal traghetto.

La ragazza, 20 anni, originaria di Palermo ma residente a Codogno, in provincia di Lodi, si stava recando in Sicilia con suo fratello minore per andare a trovare la nonna. Il messaggio, in cui Gaia avrebbe parlato della scelta di togliersi la vita e mai partito, la ragazza voleva inviarlo a un ragazzo. Questo fa presumere che forse potrebbe aver avuto una delusione d’amore.

Le ricerche

Dopo l’allerta data dal fratello di Gaia, la ragazza è stata cercata ovunque ma di lei nemmeno l’ombra. Gli investigatori stanno controllando le immagini delle videocamere di sicurezza del traghetto e si cerca anche in mare. Si presuppone che la giovane possa essere scomparsa, secondo determinati calcoli, mentre l’imbarcazione era in transito dalle parti di Livorno. Alle ricerche stanno operando polizia, vigili del fuoco, capitaneria di porto.

Gestione cookie