Arriva il Leitz Phone 2 uno smartphone con fotocamera così avanzata che il resto passa in secondo piano

La svolta un anno fa. In Giappone. Una bella sterzata, visto che Leica era conosciuta in tutto il mondo come una delle aziende leader nell’industria ottica: dalle macchine fotografiche agli apparecchi ottici, passando per articoli specifici per la fotografia, ma anche binocoli, microscopi e mirini telescopici. Dal 2021, però, il colosso tedesco produce smartphone.

Quadrupla fotocamera - MeteoWeek.com 20221111
Quadrupla fotocamera – MeteoWeek.com

L’anno scorso, Leica ha collaborato con Sharp e SoftBank per lanciare il suo primo smartphone, chiamato Leitz Phone 1 in Giappone. Il nome deriva dal visionario fondatore dell’zienda, rende omaggio al pensiero innovativo e alle azioni di suo figlio Ernst Leitz II, che ha rivoluzionato il mondo della fotografia nel 1924 introducendo la prima fotocamera 35 mm.

Bene, bravi, bis. Il nuovo smartpgone Leitz Phone 2 condivide questa stessa orgogliosa eredità. Si basa sul potere di innovare e su una tradizione di valori duraturi che ci accompagna da oltre un secolo. Il Leitz Phone 2 rimane fedele a questa filosofia e segna un altro punto culminante tra le tante pietre miliari del marchio Leica.

Le differenza con il suo predecessore

Leica - MeteoWeek.com 20221111
Fotocamera Leica – MeteoWeek.com

Il produttore tedesco di fotocamere ha già presentato il suo nuovo cellulare di seconda generazione, che segue il nome del suo predecessore, Leitz Phone 2. Proprio come il Leitz Phone 1, che era basato sullo Sharp Aquos R6, l’ultimo Leitz Phone 2 monta un Aquos R7, rilasciato quest’anno. Le uniche differenze principali tra il telefono originale e il modello rinominato sono la colorazione e il software. Presentato ancora una volta per il mercato del Sol Levante, lo smartphone Leitz Phone 2 combina una qualità senza compromessi e un’ottica eccezionale con un design iconico e opzioni fotografiche innovative. Ridotto all’essenziale, il Leitz Phone 2 consente di concentrarsi completamente su ciò che più conta quando si fotografa: catturare i migliori momenti personali con una qualità fotografica di eccellenza.

Uno smartphone più unico che raro, c’è infatti un’unica opzione, nella colorazione bianca peraltro, il Leica White, che rappresenta però una novità, visto che il primo cellulare griffato dal colosso tedesco era in nero. Chiaramente il comparto fotografico è il fiore all’occhiello del cellulare by Leica. “Ogni fotocamera Leica incarna la nostra passione per una qualità fotografica superlativa – si legge sul portale ufficiale – lo stesso vale per la fotocamera del Leitz Phone 2. Si basa su oltre un secolo di conoscenze ottiche all’avanguardia, esperienza nella progettazione degli obiettivi e nel trattamento del segnale. Un secolo di esperienza ingegneristica insuperabile per un funzionamento intuitivo abbinato a immagini dettagliate e realistiche, soprattutto per stampe di grandi dimensioni”.

Le impostazioni sono molto semplice e intuitive. La modalità manuale permette di impostare in autonomia ogni parametro fotografico. La fotocamera si apre premendo due volte il pulsante di accensione, indipendentemente dall’app o dal menu aperti in un dato momento. Sensore di immagine da 1 pollice da 47,2 MP con obiettivo f / 1,9. La fotocamera principale è abbinata a un sensore di profondità da 1,9 MP. Lo snapper da 12,6 MP per selfie e videochiamate è situato nella parte centrale. Smartphone, comunque, di fascia alta. Molto alta. Il suo prezzo è di circa 1540 euro, disponibile a partire dal 18 novembre.

FONTE

Gestione cookie