Si avvicina la stagione più fredda dell’anno e la sauna può essere un piacevole sollievo.
Il freddo è alle porte e anche se in quest’ultimo periodo le temperature sono state insolitamente elevate, presto ci troveremo a rabbrividire. Per questo motivo, l’idea di una bella sauna rigenerante è un sogno piuttosto facile da immaginare.
La sauna ha avuto origine in Finlandia e, in pratica, si entra in un box o in una stanza di legno che presenta temperature elevate. Ma quali sono i vantaggi di questa attività?
Chi, magari, ha la pelle delicata deve fare particolare attenzione perché questo tipo di epidermide si arrossa con grande facilità, inoltre è bene ricordare che chi fa una sauna deve essere in buone condizioni di salute, per esempio chi ha la pressione molto bassa e problemi cardiaci cronici non dovrebbe sperimentarla.
Infine, ricordatevi che il fatto che questa pratica faccia dimagrire è un mito, si perdono tanti liquidi, questo sì, ma subito dopo vi verrà voglia di bere molto. Per quanto riguarda invece la durata si va dai 10 ai 15 minuti, è consigliato, prima di avventurarsi nel box adibito, fare una bella doccia calda. Quando si finisce ci si può lavare sotto una doccia fredda.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…