Come sempre presente durante le partite del suo Milan, nonostante l’infortunio, Zlatan Ibrahimovic si è reso protagonista di un acceso scontro che adesso è diventato virale sul web.
Durante la festa del Milan per il passaggio del turno, dunque, piccola nota stonata che vede protagonista il fuoriclasse svedese.
L’episodio non cancella, però, la super prestazione della squadra di Pioli che torna così agli ottavi di Champions League.
Partita da dentro o fuori: il Milan supera l’esame
I rossoneri si presentavano al match di San Siro con la possibilità di ottenere due risultati su tre, forti del vantaggio sugli austriaci. Il Milan, però, gioca per vincere e lo dimostra subito con il palo di Theo Hernandez al terzo minuto. Dopo tredici minuti il Diavolo è già avanti. Cross dalla bandierina di Tonali che trova Giroud liberissimo di impattare a rete. Timido squillo del Salisburgo con Adamu ma Tatarusanu c’è. Al 25′ ancora Giroud trova la via del gol su una respinta del portiere avversario, ma viene giustamente annullato per fuorigioco.
In apertura di ripresa il Milan raddoppia. Traversone di Rebic, sponda di Giroud e incornata vincente di Rade Krunic che firma il 2-0. Al 57′ Rafael Leao porta a spasso tutta la difesa austriaca, palla in mezzo e dopo qualche rimpallo il solito Giroud risolve tutto scaraventando in rete il tris. Il Milan non si ferma più e, dopo una traversa colta da Leao, trova il 4-0 con il mancino a giro di Junior Messias.
Duro diverbio per Ibrahimovic: la verità sulle sue parole
Dopo nove lunghissimi anni, dunque, il Milan torna nell’urna di Nyon per la fase ad eliminazione diretta della Champions League. La festa rossonera, però, non è andata del tutto liscia e senza problemi. Poco dopo la fine del match le telecamere hanno ripreso Zlatan Ibrahimovic mentre urlava contro qualcuno a bordo campo.
Ecco il video che mostra il labiale di Zlatan Ibrahimovic
“e non andare in giro a parlare che io non gioco. non devi parlare! se non l’hai sentito da me non devi parlare!”
— Sαɾα🏴 (@bintYusuf___) November 3, 2022
Le parole che si evincono dal labiale di Ibrahimovic pare che siano: “Non andare in giro a dire che io non gioco. Non devi parlare. Se non l’hai sentito da me, non devi parlare“. Sebbene non si abbia certezza sull’identità del destinatario si pensa che le parole dello svedese fossero rivolte al giornalista Alessandro Alciato, reo di aver ipotizzato il ritiro anticipato di Ibra nonostante non fosse stato dichiarato dal diretto interessato.