E’ purtroppo deceduto questa notte Lorenzo Franza, il ragazzo rimasto vittima di un’esplosione una settimana fa, nell’appartamento in cui viveva con alcuni amici.
E’ durata una settimana l’agonia di Lorenzo Franza, il giovane di 20 anni rimasto tra le vittime di un’esplosione avvenuta a Molini di Triora, in un appartamento nella zona di Imperia la sera del 31 ottobre, durante una festa per Halloween. Insieme a Leonardo nell’incidente erano rimasti feriti altri sei ragazzi in maniera decisamente grave. Fuori pericolo il calciatore 19enne Stefano Cassini, uno dei coinvolti nello scoppio.
Era Leonardo quello in condizioni disperate, con il 60% di ustioni in tutto il corpo. Era ricoverato a Genova nell’ospedale Villa Scassi e, dopo una dura lotta tra la vita e la morte, è deceduto questa notte intorno alle 4 del mattino. La Procura di Imperia ha aperto un fascicolo per disastro colposo, le cause dell’incidente sono probabilmente da ricercare in una fuga di gas.
L’ANNUNCIO
“Il giovane è deceduto, nonostante l’impegno e l’abnegazione profusa dall’equipe impegnata 24h, per le gravi complicanze dovute all’estensione delle ustioni – si legge in una nota dell’azienda sanitaria genovese -. L’Asl 3 e tutto lo staff medico e infermieristico si stringe alle famiglie in questo tragico momento. Si ricorda che dei cinque pazienti ricoverati tre sono stati estubati e respirano autonomamente e uno risulta stazionario in sala di rianimo. Permane per tutti la prognosi riservata”.
IL CORDOGLIO
“È con grande tristezza che ho avuto poco fa conferma della scomparsa di Leonardo – scrive il sindaco di Riva Ligure Giorgio Giuffra -. La morte di un ragazzo così giovane lascia un senso di ingiustizia e rabbia che non trova pace. La vicinanza dell’intera Comunità di Riva Ligure va ai genitori, ai parenti, agli amici ed a tutti i conoscenti che lo stanno piangendo in questo ferale momento“.
“Abbiamo appreso con dolore che uno dei ragazzi non ce l’ha fatta, nonostante l’abnegazione dei medici e di tutto il personale sanitario – è il commento del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – Alla famiglia della vittima le nostre più sentite condoglianze“.