L’annunciazione di Diablo sembra essere alle porte, e dalle informazioni di cui siamo in possesso probabilmente non dovrebbe mancare molto all’uscita del titolo.
Diablo 4 sarà il prossimo capitolo della leggendaria serie di giochi di ruolo d’azione di Blizzard. E secondo le info uscite pochi mesi fa sembrerebbe che Diablo 4 potrebbe essere rivelato ai The Game Awards a dicembre, e ora abbiamo qualche conferma provvisoria.
In ogni caso sappiamo per certo che la sua uscita sia prevista ufficialmente per il 2023, ma ora potremmo averlo ridotto a un mese specifico. Comunque sia noi ci aspettiamo il meglio del meglio, anche perché Diablo 4 è l’ultimo capitolo della leggendaria serie di giochi di ruolo d’azione di Blizzard.
Sarà ambientato nel mondo gotico di Sanctuary, dove i giocatori sono coinvolti nel fuoco incrociato tra le forze del paradiso e dell’inferno, la cui guerra eterna minaccia il mondo dei vivi. Il titolo promette di tornare alle radici oscure e tenebrose del franchise, basandosi sul feedback dell’aspetto “da cartone animato” molto criticato di Diablo 3.
Al contrario, Diablo 4 sarà molto più sanguinario e realistico, inoltre potrebbe essere lanciato un po’ prima di quanto forse qualcuno si aspettava. Parliamo del
4 nell’aprile 2023, ma non è tutto: la compagnia si sta preparando ad un evento specifico grazie al quale potrebbe essere possibile presentare il titolo, ma come avrebbe intenzione di farlo?
La presentazione di Diablo 4 non è tanto lontana
Blizzard, dunque, sta pianificando un notevole blitz di marketing per Diablo 4 a partire dai The Game Awards 2022, dove dovrebbe essere rivelata la finestra di lancio del gioco ad aprile. In aggiunta, durante lo spettacolo dovrebbero essere aperti anche i preordini, incluse le varie edizioni digitali e un’edizione da collezione fisica premium con vari gadget per i fan più accaniti.
Come se non fosse sufficiente, sappiate che ci sarà per certo un servizio live basato sulla stagione per Diablo 4, supportato da microtransazioni (MTX) come l’azienda ha in precedenza discusso sul suo blog ufficiale. Secondo le informazioni pubbliche la stagione 1 è già programmata per il terzo trimestre, nonostante il lancio del gioco sia stato annunciato ad aprile.
E nel frattempo che noi parliamo Microsoft sta attualmente lavorando per acquisire Activision Blizzard per 69 miliardi di dollari. Questo significa solo una cosa, cioè che Microsoft avrebbe in mente di aggiungere Diablo 4 all’Xbox Game Pass prima del lancio della prima stagione di Diablo 4 verso la fine dell’estate.
Se fosse così sarebbe una novità sconvolgente e che potrebbe addirittura rivoluzionare il suo catalogo, soprattutto se ad arrivare è un titolo non solo acclamato, ma anche estremamente famoso sotto ogni punto di vista. Ma ne varrà la pena fidarsi ancora una volta di Blizzard dopo le numerose critiche rivolte a Diablo 3?
In questo caso potremmo anche decidere di dargli una possibilità, specialmente dopo le premesse fatte dalla stessa casa sviluppatrice, nonché la stessa che ha saputo riconoscere i suoi errori; speriamo non li ripeta a questo punto.