Gianluca muore a soli 10 mesi per febbre alta improvvisa

Il bimbo di Rovigo, che abitava con i suoi familiari nel quartiere Tassina, aveva un ritardo nella crescita 

Il piccolo Gianluca è morto a soli dieci mesi, improvvisamente. Un dolore indescrivibile. Il bimbo è spirato il 25 ottobre scorso, mentre era in nosocomio a Rovigo.

gianluca-meteoweek.com

Il bimbo è morto a causa di una febbre improvvisa che è andata a peggiorare un quadro clinico particolare e che purtroppo ha reso inutili i tentativi dello staff medico di salvarlo. I familiari gli hanno detto addio con il seguente saluto:«Sei stato un raggio di sole».

Ieri si è tenuto il funerale nel Duomo tra amici e persone che hanno conosciuto il piccolino anche se per pochissimo tempo. Il padre, seppur straziato da questo grande dolore, ha raccontato:«Ha vissuto il più possibile, lo portavamo agli incontri con i nostri amici, aveva sempre un sorriso spettacolare e una sensibilità che anche se era tanto piccolo traspariva».

La vicenda

Il piccolo, che abitava con i suoi familiari in un quartiere rodigino, aveva un ritardo nella crescita, ma da diverso tempo si stava facendo delle cure in merito. Nell’ultima settimana lo ha colpito una febbre molto elevata, poi la corsa al Pronto Soccorso e il tentativo di rianimarlo, purtroppo inutile.

Ha avuto modo di conoscere bene il bimbo anche don Umberto Rizzi, parroco di Polesella, che ha celebrato i funerali di Gianluca e che ieri ci ha tenuto a lanciare messaggi di speranza ai genitori il cui dolore è davvero enorme:«Gianluca è stato un raggio di sole, che è veloce nel suo apparire, ma nella sua velocità ti permette di apprezzare qualcosa che altrimenti non avresti visto o vissuto. Ognuno di noi, poi, nascendo lascia un messaggio e una piccola proposta, una voce. E io credo che il messaggio di vita lasciato ai genitori Gabriele e Lara è grande». 

Dopo i funerali, c’è stata la sepoltura del piccolo nel cimitero di Roverdicré. Il padre lo racconta come un bambino sorridente:«Lo abbiamo sempre visto così sensibile. La presenza della sua fisioterapista, delle maestre del nido e dei nostri amici per noi è stata una sorpresa, non scontata», ha chiosato.

Anna Di Donato

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

4 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago