Il video dell’aggressione nei confronti della figlia circola su Twitter e l’uomo è finito in manette per violenza domestica
L’ha presa a calci e pugni di continuo, dandole anche schiaffi sul volto, afferrata per la tuta e poi gettata a terra, continuando a prenderla a calci. Una sequenza di grande violenza, quella che un papà ha adoperato sulla figlia 14enne in un campo da tennis, nel corso di un allenamento.
È successo a Belgrado, in Serbia, e una persona ha ripreso la scena con il cellulare e che indignato da quello che stava vedendo ha cominciato a gridare, dopodiché il filmato si è stoppato. A divulgare il video su Twitter è stato l’ex calciatore Igor Juric, che ora è attivo con la sua fondazione nella tutela dei diritti dell’infanzia, dopo quello che è successo a sua figlia, che subì un rapimento e fu assassinata.
Da quanto si può evincere dal video, la 14enne stava facendo un allenamento con suo padre un 50enne cinese, nei campi da gioco di tennis a Belgrado, quando dopo una discussione o deluso da quell’allenamento, ha cominciato a inveire contro la figlia prendendola a calci e pugni, in modo molto violento, anche dopo averla fatta finire a terra, completamente indifesa.
L’ex calciatore ha comunicato, oltretutto, di essere a conoscenza dell’identità dell’uomo violento e anche della giovane che ha subìto le botte del padre. La giovane è stata tutelata dalle forze di polizia, che hanno arrestato il padre accusandolo di violenza domestica, maltrattamento nei confronti della figlia.
Još jedno brutalno nasilje oca nad ćerkom. Dobio sam informaciju da je u pitanju porodica koja dolazi iz Kine. Podnećemo krivičnu prijavu i protiv ovog monstruma. pic.twitter.com/CrU7g0JcwU
— Igor Jurić (@lojzija) October 28, 2022
Il video divulgato su Twitter è stato condannato dai vari utenti del web e anche dagli sportivi a livello internazionale. Oltre all’ex calciatore, che ha chiesto che venisse aperto un fascicolo in merito a quanto occorso, anche le tenniste Pam Shriver e Barbara Schett hanno chiesto massima severità nei confronti dell’uomo, mentre un’altra tennista Paola Badosa, vorrebbe sapere chi è la ragazza, in modo da poterle offrire aiuto. Su questo episodio scioccante si è espresso anche l’ex coach di Serena Williams asserendo che è una cosa «orribile e inaccettabile».