Avete un Budget fin troppo basso e probabilmente incapace di contenere spese di grande portata? Non preoccupatevi, perché il nuovo drone di DJI potrà essere comprato ad un prezzo ridotto per via del fatto che sia la versione economica di un dispositivo della società che tutti noi conosciamo fin troppo bene. Di che cosa parliamo, e quanto riuscirà a convincerci questo ennesimo prodotto di DJI?
I nuovi rumors che parlano di DJI suggeriscono l’arrivo di un nuovo prodotto del tutto inedito, in particolar modo una versione diversa del DJI Mavic 3. Però non pensiate che sarà un modello ancora più costoso o dotato di specifiche inedite, quanto più di una variante più leggera ed economica rispetto alla versione base.
E dal momento che il dispositivo sarà identico a al Mavic 3, cosa dobbiamo aspettarci? Innanzitutto l’azienda, al fine di contenere i costi di produzione, ha deciso di installare solamente l’unità base con un sensore da 20 megapixel. Il teleobiettivo aggiuntivo, realizzato da Hasselblad, è stato eliminato, quindi qualche diversità è possibile trovarla: bisogna soltanto indagare a fondo per scovarla.
Differenze tra originale e classico
Per quanto riguarda le restanti informazioni possiamo dire, come abbiamo detto prima, che la fotocamera ha un sensore da 20 megapixel, il un campo visivo di 84 gradi, la lunghezza focale equivalente a 24 millimetri e un’apertura f/2.8-11. Il sensore, inoltre, è in grado di mettere a fuoco da una distanza di un metro dal soggetto della registrazione e mette a disposizione una risoluzione fotografica massima di 5280×3956 pixel.
Il sensore da 4/3 può registrare video 5.1K fino a 50 fotogrammi al secondo, ma è possibile scendere sino a 4K/120 FPS o 1080p/200 FPS. Per quanto riguarda la batteria, l’unità da 77 wattora asxicura un tempo di volo massimo di 46 minuti.
Troveremo anche una riduzione di peso di cinque grammi, che porterà il nuovo Mavic 3 Classic a pesare 895 grammi.
Voi che ne pensate di questo dispositivo di DJI? Potrebbe sembrare molto simile al precedente drone, e lo pensiamo effettivamente: è una versione più economica del prodotto originale, di conseguenza non stupiamoci che ci siano poche diversità tra i due velivoli. Comunque sia, di seguito vi lasciamo l’ipotetica scheda tecnica con la quale confrontarvi:
- Dimensioni: 283 x 347,5 x 107,7 mm
- Peso: 895 grammi
- Batteria e autonomia: LiPo 4S (15,4 V / 77 Wh), 5000 mAh, 46 minuti di volo
- Memoria: 8 GB, espandibile tramite scheda MicroSD
- Cam: Sensore da 20 MP, 4/3 CMOS, risoluzione video 5.1k, sensibilità alla luce 100-6400, lunghezza focale 24 mm, zoom digitale 3x, tempo di posa 8-1/8000 s, campo visivo 84°, lunghezza focale equivalente 24 mm, apertura da f/2.8 a f/11, messa a fuoco da 1 m a ∞
- Prestazioni: Velocità di salita e discesa 8/6 m/s, resistenza al vento: 12 m/s, altitudine sul livello del mare 6000 m, funzione ritorno a casa, temperatura massima 40 °C, portata 8 km, frequenze radio 2,4 e 5,8 GHz
- Varie: Modalità notturna, sistema omnidirezionale a doppia visione, sensore a infrarossi, stabilizzazione motorizzata a 3 assi, telecomando DJI RC-N1
- Prezzo: Non disponibile