Dramma al circo Greca Orfei, precipita da 4 metri di altezza: trapezista si rompe testa

La ragazza è caduta nel vuoto mentre si stava esibendo e ha riportato una seria frattura alla testa, oltre a essersi lesionata in diverse parti del corpo, tra cui, quella più pericolosa, al fegato 

Grande paura al circo Greca Orfei, per un drammatico incidente occorso durante un’esibizione a Terlizzi (Bari). Una trapezista 24enne è caduto da un’altezza di 4 metri, mentre si sta esibendo senza rete di protezione. Cadendo a terra, si è rotta la testa.

trapezista-meteoweek.com

Il drammatico incidente ha avuto luogo ieri sera, venerdì 28 ottobre. La ragazza, 24 anni, ucraina, è stata trasportata gravissima in ospedale, al Policlinico, e sottoposta a intervento chirurgico, per la frattura del cranio. Sul caso stanno investigando i carabinieri. Gela il sangue il momento in cui la giovane è precipitata di fronte a un pubblico letteralmente sconvolto.

Per fortuna, la trapezista è caduta a terra nell’attimo in cui stava già rotolando dalle corde e queste hanno attenuato l’impatto con il suolo che avrebbe potuto avere delle conseguenze ancora peggiori.

La ricostruzione 

Da quanto è stato appurato attraverso un video che è diventato virale, la trapezista stava eseguendo una esibizione con dei nastri, quando, d’un tratto, è scivolata e forse, a causa del fatto che ha perso l’equilibrio, è precipitata al suolo e ha sbattuto la testa in modo violento. Uno spettatore ha ripreso l’accaduto con il suo cellulare: la ragazza precipita da un’altezza di quattro metri, e sbatte forte la testa a terra. Immediatamente lo show è stato interrotto, tra le facce sconvolte dei presenti.

L’arrivo dei soccorritori sul posto

In loco sono subito intervenuti i soccorritori del 118. La trapezista, dopo essere stata medicata, è stato accompagnata con grande urgenza in ospedale, con codice rosso, al Policlinico di Bari. Una volta in loco, i medici hanno studiato il caso e accertato una seria frattura al cranio, oltre a diversi traumi su tutto il corpo della ragazza. Il trauma più grave riportato dalla 24enne è localizzato al fegato. Per il momento, i medici, che tra l’altro hanno dovuto sottoporre la ragazza a intervento chirurgico, non hanno sciolto la prognosi. Dopo la caduta, la ragazza ha riportato anche una contusione epatica, una frattura maxillo facciale e traumi alle vertebre. Dopo una seconda tac, si deciderà se optare per un’operazione.

Gestione cookie