Avete un ingestibile desiderio di dolci prima dell’arrivo del ciclo e durante lo stesso? Ecco come gestire questo fastidioso aspetto.
A molte donne fertili prima dell’arrivo del ciclo e nel corso dello stesso capita di avvertire una grandissima voglia di cibi dolci. Non è molto semplice rinunciare a dessert, bioches, torte, eccc…
Ma come si fa a rinunciare in queste condizioni, pur sapendo che si tratta di alimenti che, soprattutto se confezionati, sono poco sani? Ecco come fare!
Questa incresciosa situazione dipende da cambiamenti ormonali, estrogeno e progesterone, per esempio, incrementano e diminuiscono poco prima del ciclo, così il disequilibrio genera un aumento della fame. Poi ci sono i livelli di serotonina, l’ormone del benessere, che diminuiscono o e quelli dell’insulina che diminuiscono e questo causa il desiderio di zuccheri per aumentare la glicemia.
Inoltre nei giorni prima del ciclo aumenta la richiesta di magnesio e la sua carenza porta mal di testa e stanchezza generale e siccome questa sostanza di trova nel cioccolato, ecco il via ad abbuffate assai poco salutari per la nostra salute.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…