Anziana+trovata+sgozzata+in+casa+in+un+lago+di+sangue%3A+fermato+il+figlio
meteoweekcom
/2022/10/24/anziana-trovata-sgozzata-in-casa-fermato-il-figlio/amp/
Cronaca

Anziana trovata sgozzata in casa in un lago di sangue: fermato il figlio

Il delitto è avvenuto stamattina in provincia di Treviso: l’anziana è stata scoperta priva di vita e con profonde ferite da coltello al collo e al volto.

Anche il gatto è stato squartato. Fermato il figlio della vittima. A lanciare l’allarme è stato proprio lui.

Tragedia stamattina a Conegliano, in provincia di Treviso, dove è stato ritrovato il cadavere di un’anziana. Il corpo di Maria Luisa Bazzo, detta “Gina”, 87 anni, è stato rinvenuto nella sua abitazione in via Einaudi, in località Pare. Sul corpo della donna erano presenti delle ferite di arma da taglio.

La donna è stata sgozzata. Sul posto i carabinieri del Nucleo Investigativo di Treviso con i colleghi della Compagnia di Conegliano. Ancora in corso le indagini ma a quanto si sa i militari avrebbero fermato e portato in caserma il figlio della vittima, Ippolito Zandegiacomo di 57 anni, per interrogarlo.

Sul cadavere della 87enne c’erano profonde ferite da taglio, all’altezza del volto e della gola. Il corpo della donna era ai piedi del letto, in un lago di sangue. Sul comodino è stato trovato un coltello da cucina.

L’allarme lanciato dal figlio

A lanciare l’allarme, verso le 8 di stamattina, è stato proprio il figlio 57enne della vittima, che viveva assieme alla madre. Al telefono avrebbe detto ai militari: «Sono stato io, ho ucciso mia madre». All’arrivo degli uomini dell’Arma, non ha aperto subito la porta di casa, dando in escandescenze. Si è poi scagliato contro quattro carabinieri dopo essere uscito seminudo. I militari lo hanno bloccato, il personale sanitario arrivato in loro supporto lo ha poi sedato. Il 57enne è stato portato via in ambulanza. Adesso l’uomo è piantonato in ospedale. In casa, oltre alla madre morta ai piedi del letto, hanno trovato un gatto, a sua volta squartato, e la probabile arma del delitto, un coltellaccio da cucina con una lama lunga 20 centimetri. Sul luogo del delitto è arrivato anche il pm della Procura di Treviso, Michele Permunian.

Secondo le prime ipotesi degli investigatori il delitto sarebbe maturato all’interno dell’ambiente famigliare, ritenuto difficile. Pare che il 57enne prendesse degli psicofarmaci e fosse piuttosto instabile, al punto che i vicini hanno raccontato di avere paura di lui.

A peggiorare la situazione la morte del marito della donna uccisa, scomparso un mese fa. Per anni marito e moglie avevano gestito un albergo in provincia di Belluno. Al figlio avevano aperto un bar in piazza IV novembre a Conegliano, ma la cosa non era andata a buon fine.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

  • Sport

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

  • News

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

  • Spettacolo

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

  • News

Pulizia del viso, non commettere questo errore: solo così detergi bene il viso

Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…

  • Spettacolo

Temptation Island anticipazioni 15 ottobre, finale inaspettato: chi si lascia e chi rimane insieme

Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…