Movida+violenta%2C+17enne+pestato+a+calci+e+pugni+dal+branco+in+piazza
meteoweekcom
/2022/10/23/movida-violenta-17enne-pestato-a-calci-e-pugni-dal-branco-in-piazza/amp/
Cronaca

Movida violenta, 17enne pestato a calci e pugni dal branco in piazza

Movida violenta a Brindisi, 17enne pestato a calci e pugni dal branco in piazza. Il ragazzino era arrivato in zona insieme ai suoi amici, ma il gruppo l’ha aggredito mentre era da solo.

Gravissimo caso di aggressione, quello che ha macchiato il Brindisino. A finire vittima di un brutale pestaggio è stato un giovane ragazzo di 17 anni, preso di mira da un gruppo di suoi coetanei.

Movida violenta a Brindisi, 17enne pestato a calci e pugni dal branco in piazza (foto di repertorio) – meteoweek.com

Ancora poco chiare le dinamiche così come il movente dietro un simile gesto. Secondo quanto si apprende, pare che attualmente il giovane, residente nella provincia di Taranto, sia ricoverato presso l’ospedale di Brindisi in prognosi riservata.

Brindisi, 17enne pestato dal gruppo mentre era da solo

Il violento episodio è avvenuto nella serata di ieri, sabato 22 ottobre. Un giovane ragazzo di 17 anni è stato preso di mira da un gruppetto di suoi coetanei, che l’hanno aggredito con pugni e calci. Ancora poco chiare le circostanze di quanto accaduto, così come pare non siano stati ancora chiariti neanche i motivi di un simile pestaggio. La barbara aggressione è avvenuta in piazza Dante, nel cuore della movida di Brindisi. Sul caso stanno ora lavorando i militari dell’Arma, che pare abbiano già acquisito i filmati registrati dalle videocamere di sicurezza installate della zona.

Secondo quanto è stato finora ricostruito, pare che il giovane 17enne fosse giunto ieri sera a Francavilla Fontana in compagnia di alcuni suoi amici. Il ragazzo sarebbe stato preso di mira da un altro gruppetto di giovani, che l’avrebbero preso a calci e pugni costringendolo al ricovero in ospedale. Il 17enne, spiegano i quotidiani locali, avrebbe infatti riportato alcune lesioni, oltre che la frattura di uno zigomo. Non sarebbe tuttavia in pericolo di vita.

Sempre secondo quanto viene riportato dai quotidiani, il pestaggio sarebbe stato compiuto verso le ore 23:30, a poca distanza da quella che è la centralissima Piazza Umberto I. Mentre i suoi amici pare stessero entrando all’interno di uno dei locali della zona, il minorenne sarebbe stato preso di mira dal gruppetto. Sorpreso mentre era da solo, dunque, sarebbe accerchiato, minacciato verbalmente e poi barbaramente aggredito fisicamente.
Il gruppetto pare fosse composto da circa 5 ragazzi. Mentre l’aggressione veniva perpetrata, ad assistere alla brutale scena alcuni testimoni. Sarebbero stati proprio alcuni dei presenti a chiamare immediatamente i soccorsi. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno soccorso il ragazzino ferito, ma cosciente, ormai riverso sull’asfalto. Portato d’urgenza presso il Pronto soccorso dell’ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana, dopo le prime cure del caso il ragazzo è stato trasferito al Perrino di Brindisi, dove si trova tuttora ricoverato.
Published by

Recent Posts

  • Sport

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

  • Sport

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

  • News

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

  • Spettacolo

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

  • News

Pulizia del viso, non commettere questo errore: solo così detergi bene il viso

Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…

  • Spettacolo

Temptation Island anticipazioni 15 ottobre, finale inaspettato: chi si lascia e chi rimane insieme

Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…